• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Home Video

L’entertainment mondiale vale 88,4 miliardi di dollari

Stefano Radice by Stefano Radice
5 Aprile 2018
in Home Video
0
L’entertainment mondiale vale 88,4 miliardi di dollari
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Il report annuale dell’Mpaa (Motion Picture Association of America) quest’anno presenta un’interessante novità: la presentazione dei dati relativi agli incassi cinematografici e al fatturato dell’home entertainment a livello mondiale. Complessivamente, il Theatrical and Home Entertainment Market Environment (THEME) nel 2017 ha registrato il valore di 88,4 miliardi di dollari di cui 40,6 miliardi dal box office cinematografico (+5%) e 47,8 miliardi dall’home entertainment (+11%).

Ha dichiarato il Charmain a Ceo Mpaa Charles Rivkin: “Il mercato dell’entertainment si sta espandendo in forme molteplici; le continue innovazioni offrono al publico di tutto il mondo delle esperienze imparagonabili”.

A livello cinematografico, il Nord America ha registrato un incasso di 11,1 miliardi e il mercato internazionale si è attestato sui 29,5 miliardi (Cina, Giappone, Gran Bretagna, India e Corea del Sud i mercati principali). Complessivamente nel mondo sono attivi 170mila schermi (in forte crescita il mercato asiatico, +16%).

Il report Mpaa getta uno sguardo poi sul pubblico amercicano. Sono stati 263 i milioni di persone che sono andate al cinema almeno una volta nel 2017. C’è equilibrio tra uomini e donne mentre il target 12-17 anni è quello con la più alta frequenza (4,9 biglietti a testa) davati ai 18-24enni (4,7).

Passando all’home entertainment, vale 47,8 miliardi di dollari di cui 20,5 miliardi negli Usa; il numero di iscrizioni a servizi di video online, si è attestato a livello mondiale sui 446,8 milioni, +33% rispetto al 2016. Le visualizzazioni di contenuti online, nei soli Stati Uniti, hanno raggiunto i 167,5 miliardi, +41%; gli americani passano il 49% del loro tempo dedicato ai media, sulle piattaforme digitali.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Paola Lorusso
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

by Valentina Torlaschi
25 Febbraio 2021
0

Warner renderà disponibile il film (mix di animazione classica e live action) per l’acquisto e il noleggio premium sulle principali...

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

by Paola Lorusso
25 Febbraio 2021
0

La rivista dedicata alle maggiori piattaforme streaming è in vendita da gennaio 2021 nel canale della grande distribuzione alimentare

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti