• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Vendere? Sì, ma come?

Elena Rembado by Elena Rembado
8 Febbraio 2019
in Cucine & Built In
0
Vendere?  Sì, ma come?
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Esiste la vendita perfetta? E se fosse, in cosa consiste? Provate a digitare su Google (io l’ho fatto), e vedrete la quantità di libri, articoli, recensioni, saggi e opinioni sul tema…c’è da perdersi!

Secondo noi la “vendita perfetta” non esiste, ma sicuramente ci sono molte tecniche e strategie valide che si possono mettere in atto per migliorare le performance della propria attività. Del resto, dato che i modelli del passato non funzionano più, c’è bisogno di cambiare approccio. Basta servire chiunque entri in negozio alla stessa maniera, i potenziali clienti non sono tutti uguali. Un lavoro importante da fare è dunque fermarsi di più a ragionare su chi varca la soglia, capire i suoi desideri, i suoi valori e soprattutto che bisogni vuole soddisfare, siano essi pratici o emotivi. Perché ogni cliente è un soggetto a sé. Ne consegue che la vendita non si possa più basare esclusivamente sul proporre un tal mobile con un determinato elettrodomestico, ma deve spostarsi a un livello più alto, ovvero quello che punta alle emozioni che suscita il prodotto e all’azione dell’acquisto.

Per questo i venditori, insieme ai fornitori partner, devono concentrarsi su una vendita che valorizzi il design e l’estetica, ma anche i benefici reali che, per esempio, utilizzando certe tecnologie, si possono ottenere in cucina in termini di cottura, di conservazione dei cibi e di risparmio di tempo.

Ecco il link per leggere l’editoriale completo: http://www.e-duesse.it/Editorial-ist-i/Arianna-Sorbara-Progetto-Cucina

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti