• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

GfK, 1°Q in leggera flessione

Roberta Broch by Roberta Broch
8 Maggio 2019
in Cucine & Built In
0
GfK, 1°Q in leggera flessione
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Secondo i dati GfK, Retail panel, nel primo trimestre dell’anno il mercato italiano dei Technical consumer goods decresce dello 0,6%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un fatturato complessivo di 3,3 miliardi di euro. Secondo l’istituto di ricerca, le vendite nei punti vendita tradizionali sono diminuite del 2,2%, mentre continua a crescere il canale online (+9,2%), che arriva a rappresentare nel primo trimestre del 2019 il 15,7% delle vendite a valore. Per quanto riguarda le famiglie merceologiche coinvolte, dopo trimestri in forte crescita, rallenta la performance del comparto telecom (+0,3%), che continua comunque a essere il settore più importante, generando il 39,2% del valore complessivo del mercato italiano dei Technical consumer goods. Molto positiva la performance del piccolo elettrodomestico (+9,6%) e in crescita anche il grande elettrodomestico (+1,7%) che arrivano a rappresentare rispettivamente il 9,8% e il 14% del totale Tecnologia di consumo (Technical consumer goods). Negativi tutti gli altri settori e in particolare: il settore IT/apparecchiature per l’ufficio flette del -0,8% ma si conferma il secondo per importanza; l’elettronica di consumo (Audio/Video) registra una flessione significativa (-7,2%) rispetto al 2018, così come il comparto della fotografia (-23,3%). In termini distributivi, iI canale più importante per fatturato sviluppato, gli electrical retailer (grandi e piccole superfici specializzate in elettronica di consumo), crescono del +1,2% nel primo trimestre 2019, trainati da una performance molto positiva delle vendite online, mentre risultano in flessione i canali specialistici (-1,3%) e i mass merchandiser (-5%). Anche l’ultimo mese rilevato, marzo, conferma il trend negativo da inizio anno con una decrescita del -1,2% rispetto a marzo 2018 e trend negativi per i settori più importanti.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti