• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Oakley Capital entra nel capitale di Alessi

Roberta Broch by Roberta Broch
2 Settembre 2019
in Cucine & Built In
0
Oakley Capital entra nel capitale di Alessi
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Il fondo Oakley Capital è entrato nel capitale di Alessi, con un investimento iniziale di circa 6 milioni di sterline. L’operazione è avvenuta tramite un aumento di capitale riservato al fondo Oakley Capital Private Equity III che porta il fondo a detenere una quota di minoranza dell’azienda di Omegna. L’azienda Alessi, secondo quanto riportato nel comunicato, era interamente di proprietà della famiglia fondatrice, che ha cercato un partner per aiutare lo sviluppo dell’azienda. “L’esperienza di Oakley e la sua competenza nel settore dei consumi lo hanno reso un partner attraente in questa fase dello sviluppo di Alessi”. La famiglia Alessi manterrà la maggioranza dell’azienda. “Due anni fa, con il centenario di Alessi, la famiglia ha iniziato a cercare un partner in grado di aiutarci ad adattarci al nuovo mondo globalizzato senza perdere la forza del nostro marchio, lo spirito di ricerca e l’eccellenza del design”, ha detto il presidente Alberto Alessi. “Non è stato facile, ma con Oakley Capital crediamo di aver trovato proprio quel partner. Una nuova fase dello sviluppo di Alessi inizierà molto presto” La strategia di Oakley si concentrerà sull’ulteriore espansione del brand, rivolgendosi a un nuovo pubblico e ottimizzando il mix di prodotti, prezzi e distribuzione. Alessi è il decimo e ultimo investimento nel fondo III.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti