• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Home Video

Entertainment & Media in Italia: 42,1mld di euro nel 2023

Eliana Corti by Eliana Corti
25 Settembre 2019
in Home Video
0
Entertainment & Media in Italia: 42,1mld di euro nel 2023
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Il mercato E&M in Italia ha registrato nel 2018 ricavi per 34,8mld di euro, per un incremento dello 0,9% rispetto al 2017. Pwc prevede, nel suo Entertainment & Media Outlook in Italy 2019-2023, che il mercato arriverà a quota 42,1mld nel 2023, per un Cagr (tasso annuo di crescita) pari al 3,9%. A crescere sarà soprattutto il segmento internet che, se già nel 2018 contava per il 43% del totale mercato, arriverà a rappresentarne il 48%. In aumento anche la componente digitale di tutti i settori, che ha raggiunto quota 17,4mld (59,6%), trainato da canali digitali, contenuti di qualità e 5G. La spesa consumer si è attestata sui 26,5mld (+0,2% sul 2017), mentre il mercato pubblicitario ha registrato un incremento del 3,1% a 8,3mld. L’area Tv e Video resterà pressoché stabile, con una crescita pari all’1%, passando da 8,7mld nel 2018 a 9,17mld nel 2023. Crescerà di più il cinema, +4,2%, a 757mln, mentre prosegue il declino di quotidiani (+3,9%) e riviste (-4,9%). Ma saranno soprattutto i segmenti egames & esport e VR a crescere, rispettivamente del 13,6% e 23,3%, trainati soprattutto da tecnologie come AI e 5G. Gli e-sport, infatti, saranno la categoria con la crescita più evidente nel mercato consumer, con un Cagr pari al 51,6%. «Il numero di punti di contatto con i consumatori si sta espandendo e le aziende devono essere capaci, anche tramite la costruzione di solide partnership tra società di giochi cloud e principali operatori di rete, fornitori di contenuti e società tecnologiche, ad incrementare gli investimenti in questo ambito», ha dichiarato in una nota Andrea Samaja, Private Market Consulting e TMT Leader di PwC Italy.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Paola Lorusso
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

by Valentina Torlaschi
25 Febbraio 2021
0

Warner renderà disponibile il film (mix di animazione classica e live action) per l’acquisto e il noleggio premium sulle principali...

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

by Paola Lorusso
25 Febbraio 2021
0

La rivista dedicata alle maggiori piattaforme streaming è in vendita da gennaio 2021 nel canale della grande distribuzione alimentare

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti