• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Rompere le regole

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
2 Marzo 2020
in Cucine & Built In
0
Rompere le regole
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

“Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall’evoluzione che ne è scaturita, è vero anche che il desiderio di cambiare è oggi quanto mai sentito perché il canale vive da tempo l’”effetto disruption” ovvero quell’esigenza di rompere regole, modelli e consuetudini per ricostruirne di nuovi. A ben pensare, per aumentare la hit rate e lo store traffic, ma soprattutto per creare engagement con privati e professionisti, è necessario fare la differenza ed essere più centrati e attuali. E uno dei punti sui quali lavorare è sicuramente l’experience che deve essere riconoscibile e identificabile con l’insegna, ma anche con i marchi che si rappresentano. Un esempio fuori dal nostro settore? Si pensi agli alimentari bio e alla loro evoluzione: da piccoli negozi spogli e poco curati a veri e propri store molto più ordinati, con layout chiari e vetrine che stuzzicano gli acquisti anche di chi al bio non aveva ancora pensato… Con il risultato che il target si è allargato, e gli scontrini sono di conseguenza aumentati. Evolversi fa bene? Assolutamente sì, l’importante è capire….” continua a leggere.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti