• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Il caso Candy che delocalizza ‘al contrario’

Paola Lorusso by Paola Lorusso
9 Marzo 2020
in Cucine & Built In
0
Il caso Candy che delocalizza ‘al contrario’
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Quattro giorni di lavoro in più per supplire al rallentamento cinese causato dal coronavirus, ma soprattutto un robusto aumento non temporaneo della produzione che fa quasi ritornare la “vecchia” Candy ai numeri del passato, prima della delocalizzazione in Cina. Solo che la decisione arriva proprio dalla Cina, visto che poco più di un anno fa lo storico marchio di elettrodomestici è stato acquistato dal colosso cinese Haier. Scrive così repubblica.it di oggi, parafrasando una “Candy che si avvia ad essere un caso di delocalizzazione al contrario: Il trasferimento di questa linea di prodotti in Italia ridurrà la catena logistica e i tempi di consegna, migliorando la flessibilità nel processo di consegna ai nostri clienti”, spiega al quotidiano un portavoce di Haier.

Nell’immediato, inoltre, l’emergenza coronavirus in Cina ha avuto come ripercussione in Italia la richiesta ai 430 operai della fabbrica nel cuore della Brianza di lavorare 4 giorni in più tra febbraio e marzo, visto che i loro colleghi cinesi sono stati costretti a rimanere fermi più del previsto dopo la pausa del Capodanno cinese. Brugherio produce lavatrici “intelligenti”, molte delle quali da incasso, per il mercato europeo, un modello analogo a quello prodotto a Jangmen, nel Sud della Cina. La città dista oltre mille chilometri da Wuhan, l’epicentro del contagio, ma il fermo in febbraio ha riguardato tutta la Cina. Sempre secondo repubblica.it, se l’aumento di produzione tra febbraio e marzo è temporaneo, non lo è invece il piano pluriennale che prevede già per quest’anno il passaggio da 400 mila a 450 mila lavatrici, e l’anno prossimo l’aumento fino a 500 mila.
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti