• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Al via l’Accademia dello Showroom

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
26 Marzo 2020
in Cucine & Built In
0
Al via l’Accademia dello Showroom
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Webinar, podcast e videointerviste ai player del settore. Veronica Verona, business trainer specializzata nelle tecniche di vendita, nonché contributor della rubrica “Formazione” per la nostra testa, lancia un’iniziativa pensata per il mondo degli showroom di tutte le tipologie. L’accademia dello Showroom, infatti è un format dedicato agli operatori del settore – quindi titolari di sala mostra e loro collaboratori – che vogliono crescere e formarsi per potenziare le performance del team di lavoro e dei punti vendita. Marketing, strategia e vision, metodi e tecniche, case history, visual merchandising e team bulding sono i temi oggetto del percorso formativo.

Il progetto è rivolto ai professionisti di diversi settori merceologici: dall’arredobagno all’elettrico, dalle cucine ai serramenti, dall’interior all’edilizia, dalla domotica alle spa. La particolarità? Tutto il materiale formativo sarà disponibile in digitale e da remoto. I corsi, infatti, possono essere seguiti via webinar, con la possibilità di partecipare anche fisicamente alle lezioni a Milano e a Padova. Inoltre, sarà a disposizione degli iscritti una sezione podcast dove Veronica Verona risponderà alle domande degli utenti attraverso pillole audio che rappresentano le Frequently Asked Question (F.A.Q.) tipiche delle dinamiche di una sala mostra. Le persone potranno sottoporre le loro domande o casi reali e questi saranno poi oggetto di un podcast ad hoc: una formula innovativa di contenuto generato dagli utenti. A queste attività si affiancheranno delle videointerviste a distributori, player, aziende e associazioni di categoria per fare il punto su dinamiche, trend e prospettive dei rispettivi settori di competenza. Infine, per gli iscritti, ci saranno contenuti extra all’interno della propria area riservata. «L’Accademia dello Showroom – racconta Veronica Verona – nasce per rispondere a due esigenze: la richiesta di formazione di alto livello e l’ottimizzazione delle risorse economiche e del tempo. Il digitale risponde ad entrambe perché diventa veicolo smart per diffondere contenuti: webinar, podcast e interviste sono strumenti usufruibili da remoto e in ogni momento, che si concentrano su aspetti essenziali per affrontare le sfide del mercato attuale. Vendere, infatti, non è un’inclinazione naturale. O meglio: non è solo un’inclinazione naturale. Per eccellere ci vuole tecnica, studio e strategia. A maggior ragione in contesti, come quello attuale, che sono molto veloci, instabili e frammentati. È essenziale costruire basi solide per far crescere il proprio business, conquistare nuovi clienti e consolidare quelli acquisiti».L’iscrizione all’Accademia è già disponibile sul sito laccademiadelloshowroom.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti