• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Home Video

Effetto coronavirus sull’on demand: +5% negli abbonamenti

Eliana Corti by Eliana Corti
27 Marzo 2020
in Home Video
0
Effetto coronavirus sull’on demand: +5% negli abbonamenti
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

La quarantena e la crescita delle distanze sociali non faranno altro che aiutare la crescita degli abbonamenti ai servizi video on demand, destinati a segnare un +5% quest’anno secondo Strategy Analytics. Si tratta, però, di una crescita sul breve periodo, ma attenzione: nel lungo periodo occorrerà verificare gli effetti della pandemia su tutta l’economia globale. La previsione della società di analisi è che a fine 2020 si arriverà a quota 949mln di abbonamenti entro la fine dell’anno, per un incremento di 47mln rispetto al precedente forecast. Guardando invece un periodo più esteso, dal 2019 al 2025, la crescita dovrebbe essere di 621mln, per arrivare a quota 1,43mld. Cina e Usa rappresentano il 65% degli abbonamenti mondiali, ma questi mercati – si legge nel Global Svod Forecast, by Service (2010-2025) – sono maturi. I risultati finali dipenderanno davvero dagli effetti della pandemia: “Le aziende chiuse e i licenziamenti porteranno le persone a fare delle scelte su come spendere i propri soldi e per quanto meravigliosi Netflix, Amazon, Prime Video, Disney+ e altri servizi svod possano essere, non sono essenziali”, spiega nella nota Michael Goodman, Director Tv & Media Strategies. A oggi le previsioni vedono la Cina continuare a dominare il mercato svod con 438mln di abbonamenti nel 2025, seguita dagli Usa a quota 342mln.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Paola Lorusso
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

by Valentina Torlaschi
25 Febbraio 2021
0

Warner renderà disponibile il film (mix di animazione classica e live action) per l’acquisto e il noleggio premium sulle principali...

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

by Paola Lorusso
25 Febbraio 2021
0

La rivista dedicata alle maggiori piattaforme streaming è in vendita da gennaio 2021 nel canale della grande distribuzione alimentare

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti