• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Home Video

Svod: oltre 197mln di abbonati nel 2025

Eliana Corti by Eliana Corti
30 Aprile 2020
in Home Video
0
Svod: oltre 197mln di abbonati nel 2025
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Entro il 2025 l’Europa occidentale conterà 197mln di abbonamenti svod, più che raddoppiando gli 88mln di fine 2019. La previsione è contenuta nell’ultimo report di Digital Tv Research. E sono proprio questi mesi contraddistinti dai lockdown nei vari Paesi a far prevedere un tale incremento: soltanto per il 2020, infatti, si stimano 45mln di abbonati aggiuntivi.

LA CLASSIFICA. Nel 2025 Netflix sarà ancora la piattaforma principale, con 67,7mln di membri paganti, seguita da Disney+ a quota 57,5mln (si prevedono 24,4mln di abbonati quest’anno), Amazon a 35,4mln, Apple Tv+ a 3,9mln e Hbo con 2,6mln. Ci saranno poi oltre 30,1mln di abbonati ad altre offerte.

I RISCHI. “La pandemia Covid-19 e i successivi lockdown hanno avuto due principali effetti sull’Ott dell’Europa occidentale: un’impennata negli abbonamenti svod e una perdita di fiducia da parte degli inserzionisti, che risulterà in una crescita più rallentata dell’avod nel 2020”, si legge nel report. I ricercatori evidenziano un altro rischio per il settore, ovvero che gli abbonati guarderanno così tanto contenuto in questo periodo di isolamento da decidere poi di disdire nel momento in cui si rendessero conto di non avere più nulla di interessante da vedere. “Questo influirà meno su Disney+ perché le audience più giovani guardano lo stesso contenuto più volte. Il pubblico “più anziano” su altre piattaforme vuole sempre nuovi contenuti, cosa che potrebbe essere difficile da offrire visto la sospensione delle produzioni durante il lockdown”.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Paola Lorusso
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

by Valentina Torlaschi
25 Febbraio 2021
0

Warner renderà disponibile il film (mix di animazione classica e live action) per l’acquisto e il noleggio premium sulle principali...

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

by Paola Lorusso
25 Febbraio 2021
0

La rivista dedicata alle maggiori piattaforme streaming è in vendita da gennaio 2021 nel canale della grande distribuzione alimentare

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti