Il futuro del volantino eldom è full-digital
![Il futuro del volantino eldom è full-digital Il futuro del volantino eldom è full-digital](https://test.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Il-futuro-del-volantino-eldom-e-full-digital-4.png)
ShopFully, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi intorno a loro, ha presentato oggi i risultati della prima ricerca realizzata con GfK sull’efficacia del volantino nel settore dell’elettronica di consumo, nel corso dell’evento in streaming “L’evoluzione del drive-to-store: come cambia il volantino” dedicato ai player della industry. La ricerca di GfK evidenzia un’efficacia del volantino digitale superiore del 42% rispetto a quella del cartaceo. I risultati mostrano anche che a dicembre 2019 la readership del volantino cartaceo si attestava al 17,3%, ovvero solo 1 volantino su 6 veniva effettivamente letto dai consumatori.
Se già prima della pandemia la ricerca di GfK evidenzia questi trend, le ultime settimane hanno fatto registrare un vero e proprio boom: oltre il 62% dei consumatori afferma infatti di aver utilizzato il proprio PC o il proprio smartphone per pianificare le proprie spese. Il 64% di questi ha utilizzato i propri device per raccogliere informazioni sui prodotti tramite app e siti prima di effettuare gli acquisti, il 24% per verificare orari di apertura e code all’ingresso degli store.
“
Commenta Elena Cappelletti, Consumer Insight Lead di GfK Italia:
In Italia, ShopFully, attraverso i suoi 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), le proprie App (DoveFila e CardPlus) e la propria piattaforma tecnologica, genera oltre 1 miliardo di visite in store all’anno ed è l’unico player che può vantare l’accuratezza del 98,8% di questa misurazione, validata da una terza parte.