• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

L’omnicanalità salverà il retail

Paola Lorusso by Paola Lorusso
29 Giugno 2020
in Cons.Electronics
0
L’omnicanalità salverà il retail
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Il numero di giugno-luglio di UpTrade vede la cover story dedicata a Unieuro. In particolare, il Coo Luigi Fusco ha parlato molto chiaramente della strategia multicanale abbracciata dalla catena che risulta essere il vero asso nella manica del retail di Forlì in cui tutti i canali concorrono al risultato.

Di seguito proponiamo uno stralcio dell’intervista. La versione integrale è scaricabile da Apple Store e Google Play:

Cosa intende dire con ‘il cliente ha bisogno tanto di più’…

Oggi il consumatore necessita di maggiore libertà nei suoi processi decisionali e di acquisto. Per questo una azienda che è capace di non vincolare il cliente e offrirgli la libertà di scegliere se ricevere a casa il prodotto o recarsi in negozio ad acquistare, ha un valore aggiunto importante rispetto ai pure player. E Unieuro questo vantaggio lo gestisce molto bene.

Questa è la ricetta dell’omnicanalità.

L’omnicanalità integra l’apporto dei punti vendita fisici, sia diretti sia indiretti, e dell’online. In un momento di emergenza come quello appena trascorso in cui il cliente non poteva muoversi dal comune di residenza, l’avere presidiato tutti i canali di questo business è stato determinante.

Avete chiuso un esercizio 2019/2020 con risultati davvero importanti in cui la rete fisica ha avuto indubbiamente un ruolo centrale. Pensa che questa situazione possa vanificare in qualche modo queste performance?

La strategia omnicanale rafforza tutti i canali di vendita. Lavoriamo ogni giorno sui nostri processi per cercare di renderli il più possibile fluidi ed efficaci. A volte ci riusciamo, altre no. Ma restiamo estremamente convinti che sia il fisico sia il digitale debbano camminare insieme, perché uno senza l’altro diventa più debole. E perché altrimenti l’alternativa è Amazon.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

World Backup Day

World Backup Day

by Uptrade External
30 Marzo 2021
0

Tenere al sicuro i propri dati con i consigli di Samsung

292mila entrate previste dalle imprese per marzo 2021

292mila entrate previste dalle imprese per marzo 2021

by Uptrade External
30 Marzo 2021
0

Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior

Smart Home: un giro di affari di 566 milioni

Smart Home: un giro di affari di 566 milioni

by Uptrade External
30 Marzo 2021
0

Si prospetta un +26% nel 2023

Prime settimane dell’anno al top per la tecnologia di consumo

Prime settimane dell’anno al top per la tecnologia di consumo

by Uptrade External
29 Marzo 2021
0

Quasi tutti i settori in netta crescita

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti