• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

NUOVA ENERGY LABEL: L’OPINIONE DI LG

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
8 Settembre 2020
in Cucine & Built In
0
NUOVA ENERGY LABEL: L’OPINIONE DI LG
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Nell’ultimo numero di PC l’intervista a Francesco Salza, Consumer Electronics Director dell’azienda, sul tema della nuova etichetta energetica.

“Il processo di introduzione della nuova regolamentazione relativa alle etichette energetiche é complesso e prevede vari step sia per i produttori che per i retailer.Le principali scadenze di questo processo sono la data di Novembre 2020, a partire dalla quale i produttori con fabbriche posizionate fuori dall’Italia potranno importare solo prodotti conformi alla nuova normativa; la data del 1 Marzo 2021, che segna l’inizio dell’utilizzo della nuova etichetta energetica sui punti vendita; la data del 1 Novembre 2021, quando i retailer non potranno più vendere prodotti con la vecchia etichetta energetica.Si tratta di un timing molto serrato tuttavia abbiamo iniziato già da luglio la fase di transizione che ci permetterà poi, gradualmente, di adeguarci a tutti i cambiamenti necessari.Come LG, siamo in linea con la roadmap di adeguamento alla nuova normativa anche grazie al fatto che non abbiamo fortunatamente risentito in maniera sostanziale dell’emergenza Covid-19 a livello di product delivery e di integrazione delle nuove etichette energetiche.Inoltre, affinchè il processo sia il più fluido possibile per tutti gli attori del mercato coinvolti, stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner commerciali per metterli in condizione di affrontare il cambiamento dal punto di vista commerciale e comunicativo. Sul primo fronte, come detto, già da luglio abbiamo attivato una fase di transizione che ci permetterà di soddisfare per tempo quanto richiesto dalla normativa; sul secondo fronte, stiamo supportando i retailer fornendo loro tutte le informazioni e gli strumenti necessari per renderli pronti. Per questo motivo abbiamo iniziato a organizzare, già da qualche settimana, dei training virtuali sul tema del cambio delle etichette energetiche e continueremo a lavorare attivamente assieme a loro fino a che sarà necessario per garantire loro completa padronanza del tema.L’efficienza energetica infatti, é un tema molto caro a LG che ha sempre posto enorme attenzione a questo aspetto e ha, in qualche modo, fatto da traino al mercato italiano su questo fronte, in particolare con i grandi elettrodomestici del mercato del bianco: basti pensare che alcuni dei nostri frigoriferi arrivano attualmente ad avere A+++ – 40%. A seguito di questo cambiamento di normativa, rinnoviamo ulteriormente il nostro impegno sul fronte dell’efficienza energetica, cogliendo questa occasione come un incentivo a fare sempre meglio per proporre al consumatore prodotti tecnologicamente all’avanguardia ed energeticamente efficienti”.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti