• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Rai Radio 2 va in video

Eliana Corti by Eliana Corti
16 Settembre 2020
in Televisione
0
Rai Radio 2 va in video
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Dal 28 settembre Rai Radio 2 sarà disponibile in visual radio su Rai Play: lo ha confermato il direttore di Radio Rai, Roberto Sergio, alla presentazione dei palinsesti autunnali dell’offerta radiofonica Rai. “Digitalizzare la filiera ha significato di fatto azzerare tutto e ripartire dall’inizio. Ma era l’unica scelta che ci avrebbe consentito di guardare oggi a un futuro multimediale, fatto di produzioni audio-video e che esce dal solo mezzo radio. Oggi la nostra sede è a tutti gli effetti uno dei poli produttivi multimediali all’avanguardia della Rai”, ha dichiarato Sergio. Nel 2021, anche altri canali Rai avranno delle finestre visual sulla piattaforma Rai: non canali accesi 24 ore su 24, ma delle finestre accese in occasioni particolari. Non solo visual, ma anche social: i canali Rai Radio avranno infatti profili Instagram e Facebook: il target è b2b e b2c, con l’obiettivo di contattare gli ascoltato delle radio italiani tra i 20 e 40 anni. Sempre per il 2021, Rai Radio punterà a sviluppare il settore degli smart speaker e la razionalizzazione dell’offerta podcast. Altre novità riguardano la rilevazione tramite meter degli ascolti: a ottobre sarà avviata la fase di test per andare a regime nel 2021. Si tratterà di una ricerca a uso interno, che servirà per avere indicazioni in tempo reale sull’andamento dei canali e dei singoli programmi. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, ha spiegato l’amministratore delegato di Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia, “Rai Radio nel 2020 aumenta di 1,2 punti la propria quota di mercato e subisce una contrazione dei ricavi del -23%, con una media mercato al -33%” (Dati FCP Assoradio, quota Rai Radio dall’8,0% gennaio-luglio 2019 al 9,2% gennaio-luglio 2020; progressivo ricavi gennaio-luglio 2020: Rai Radio -23,2%, radio commerciali -34,2%, media mercato -33,3%.).

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti