• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità: +8% a luglio

Eliana Corti by Eliana Corti
18 Settembre 2020
in Televisione
0
Pubblicità: +8% a luglio
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Arrivano finalmente segnali positivi dal mercato pubblicitario: secondo i dati di Nielsen, il singolo mese di luglio si chiude con un +8% rispetto allo stesso mese 2019. Ancora condizionato dai mesi del lockdown, invece, il trend del cumulato gennaio-luglio, che si chiude a -19,2%. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified e Ott, l’andamento nel periodo si attesta a -23,5%, per un totale di 2,57mld di euro. Il dato di luglio riflette la ripresa di alcuni eventi sportivi “e più in generale con la ripresa reale delle attività produttive e di svago, seppur in misura ridotta”, ha dichiarato Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen. Torna in positivo, a luglio, anche la televisione, che segna un +14,8%, ma un -19,1% nel cumulato (a quota 1,68mld). Per quanto riguarda gli altri mezzi, i quotidiani chiudono il periodo a -21,8%, i periodici a -40,8%, la radio a -33,3%, il digital a -11,1%, l’outdoor a -51,7%, il transit a -58,6% e il direct mail a -35,3%. Non sono ancora disponibili i dati dei mezzi Go Tv e Cinema. Conclude Dal Sasso: “La raccolta pubblicitaria di agosto dovrebbe proseguire nella stessa direzione, stando ai primi segnali che abbiamo colto. Sarà fondamentale capire cosa ci porterà in dote la stagione autunnale, sia dal punto di vista della situazione dei contagi, dopo la riapertura delle scuole, sia negli indicatori macroeconomici, per capire se abbiamo davanti una ripresa concreta e in via di consolidamento verso il 2021”.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti