• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Avod in crescita in Europa

Eliana Corti by Eliana Corti
22 Settembre 2020
in Televisione
0
Avod in crescita in Europa
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Ammontano a 101,9mld di euro i ricavi totali del mercato televisivo in Europa occidentale secondo quanto riportato nel XVIII Rapporto Annuale Turning Digital di ITMedia Consulting sullo stato della televisione ed i principali trend in Europa, in uscita il 24 settembre. Il fatturato del mercato è cresciuto dell’1,5% sull’anno precedente, ma è destinato a crollare del 10% nel 2020, a causa della pandemia. Ha continuato a crescere il mercato della pay tv (+4.2% a 50.3mld, secondo quanto anticipato da Italia oggi), che vede gli operatori tradizionali in concorrenza con quelli svod, “i cui ricavi continuano ad aumentare”. Lieve calo, invece, per la pubblicità televisiva: -1.3%. Una flessione destinata a crescere ulteriormente nel 2020.Stabili, infine, i ricavi da canone pubblico, pari a 21,4mld.

Il rapporto analizza le principali tendenze del mercato, a partire dal consolidamento del mercato Avod in Europa (per un fatturato pari a 4,9mld circa nel 2019): nel 2019 i ricavi totali del settore (esclusa YouTube) risultano pari al 15% del mercato televisivo e video dell’Europa Occidentale. In Germania e Regno Unito vale oltre un terzo del totale. Attesa inoltre per lo spegnimento delle trasmissioni terrestri in DVB-T in vista del passaggio al DVB-T2 (entro il 2022) per per il rilascio della banda 700 Mhz alle Telco per usi 5G: “gli operatori hanno iniziato a lanciare servizi commerciali e i casi d’uso aziendali sono diventati più chiari”, si legge nella nota stampa.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti