• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Porro, Assarredo: “Aprile ricavi a zero, ma a giugno abbiamo recuperato”

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
24 Settembre 2020
in Cucine & Built In
0
Porro, Assarredo: “Aprile ricavi a zero, ma a giugno abbiamo recuperato”
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

I dati di FederlegnoArredo, raccolti dalle imprese associate, confermano che tra i mesi di giugno e settembre c’è stato un’impennata di ordini e delle vendite che in alcuni casi – come si legge su un articolo del Sole 24 Ore – hanno fatto registrare incrementi anche molto significativi di fatturato rispetto al periodo dell’anno precedete. Certamente c’è da considerare il quantitativo degli ordini rimasti in sospeso durante la chiusura dei negozi, ma la domanda nei mesi estivi è perdurata fino a tutta la prima settimana di settembre.

“L’indagine condotta tra le azienea campione di Assarredo – ha dichiarato al quotidiano Maria Porro, neoeletta alla presidenza – rileva che i giorni di chiusura sono stati 35 in tutto e hanno riguardato il 98% dei nostri iscritti. Aprile è stato un mese terribile, con ricavi quasi a zero. A maggio le vendite registravano un calo del 34% in Italia e del 30% all’estero (rispetto allo stesso periodo del 2019, ma già a giugno il calo si era ridotto, con un -2% sul mercato interno e un -3% sull’export”. Ovviamente Porro non sa prevedere se questo trend durerà, le previsioni per il 3 trimestre sono positive, anche se si evince una netta differenza tra le aziende più grandi e strutturate e quelle più piccole che fanno fatica.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti