• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Home Video

Disney, riorganizzazione aziendale per sfruttare al meglio lo streaming

Paola Lorusso by Paola Lorusso
14 Ottobre 2020
in Home Video
0
Disney, riorganizzazione aziendale per sfruttare al meglio lo streaming
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Le forti perdite, i parchi a tema in crisi e il mercato cinematografico in grave stallo, hanno spinto Disney ha un’importante riorganizzazione interna. Un’operazione – per alcuni rivolta soprattutto agli azionisti – volta a incrementare principalmente la produzione di contenuti per piattaforma streaming Disney+. A tale scopo è stata creata una divisone ad hoc, ovvero il gruppo Media and Entertainment Distribution, che supervisionerà tutte le attività di produzione e distribuzione dei contenuti streaming. D’ora in poi, quindi, la priorità sarà la produzione di contenuti per le piattaforme di Disney+, Hulu a ESPN+, solo a seguire i contenuti per cinema e Tv tradizionale. A capo della divisione sarà Kareem Daniel (già attivo in Disney come Presidente dei prodotti di consumo, dei giochi e dell’editoria).

In questa riorganizzazione aziendale, la produzione di contenuti resta suddivisa in tre divisioni: Studios, General entertainment e Sports (che vedono rispettivamente a capo Alan F. Horn e Alan Bergman, Peter Rice, e James Pitaro). La borsa ha reagito bene a questa decisione: il titolo della società, in ribasso del 16% da gennaio, ha guadagnato quasi 5%.

Il CEO Bob Chapek ha così commentato: «Dato l’incredibile successo ottenuto da Disney+ e dati i nostri piani per accelerare il mercato del direct-to-consumer, la nostra strategia è ora quella di supportare la crescita in questo ramo per aumentare il valore azionistico. I nostri team creativi si concentreranno su ciò che sanno fare meglio, ovvero realizzare contenuti in franchising di livello mondiale, mentre il nostro nuovo team si focalizzerà sulla distribuzione e sullo sfruttamento economico di tali contenuti nel modo più ottimale possibile su tutte le piattaforme, tra cui Disney+, Hulu, ESPN+ e il prossimo servizio di streaming internazionale Star. C’è una trasformazione drastica in corso sul mercato e si può guidarlo o esserne guidati. Noi scegliamo la seconda opzione».

A quasi un anno dal suo debutto, Disney+ conta oltre 60 milioni di abbonati nel mondo (si stima che il numero attuale sia già intorno ai 70 milioni) ed è diventata l’area di maggiore investimento per la compagnia. Sono state, invece, registrate forti perdite nell’area dei parchi a tema: a causa della pandemia, Disney ha tagliato 28.000 posti di lavoro dai parchi tematici negli Stati Uniti.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Paola Lorusso
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

Tom & Jerry in digitale dal 18 marzo

by Valentina Torlaschi
25 Febbraio 2021
0

Warner renderà disponibile il film (mix di animazione classica e live action) per l’acquisto e il noleggio premium sulle principali...

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

Best Streaming, esaurito il primo numero del nuovo mensile di Duesse

by Paola Lorusso
25 Febbraio 2021
0

La rivista dedicata alle maggiori piattaforme streaming è in vendita da gennaio 2021 nel canale della grande distribuzione alimentare

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti