• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Publitalia ’80: più formati per l’addressable

Eliana Corti by Eliana Corti
27 Ottobre 2020
in Televisione
0
Publitalia ’80: più formati per l’addressable
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Soluzioni DAI – Dynamic Ad Insertion e nuove opzioni di Re-targeting: sono i nuovi strumenti sviluppati dalla Divisione AdTech & Business Development di Publitalia ’80 e messi a disposizione delle aziende per pianificazioni di campagne addressable. L’attenzione della concessionaria si è rivolta inoltre allo sviluppo di modelli di attribuzione, che permettano di imputare correttamente il credito per la vendita o le visite in store ai mezzi pianificati in modalità addressable, in particolare alle reti Mediaset tramite Smart tv, alle campagne digital del network Mediamond, all’audio digitale attraverso MAX (Mediamond Audio Exchange) e alle campagne mobile di Beintoo.

La tecnologia broadband Dai, in particolare, consente, su TV connesse, l’inserimento dinamico dello spot all’interno di un break lineare senza disturbare l’esperienza del telespettatore, consentendo una pianificazione video profilabile secondo variabili di targeting geografico, socio demografico e interessi. Una modalità di applicazione che ha riscontrato l’interesse di tutte le industry, dall’Automotive (Hyundai e dealers FCA) alla GDO, il Retail (5 Village del gruppo Multi), Finanza e delle Assicurazioni (Intesa Sanpaolo e Generali Italia).

Dopo l’acquisizione di Beintoo, la concessionaria Mediaset e Mediamond hanno sviluppato un nuovo modello di attribuzione cross-device che consente di misurare l’efficacia delle campagne di addressable advertising, in termini di visite in store, grazie all’integrazione tra i dati delle smart TV, di navigazione da PC e mobile e quelli geo-comportamentali del panel Beintoo, rilevati attraverso il segnale GPS degli smartphone. “Le soluzioni DAI e re-targeting che abbiamo sviluppato si aggiungono a un portfolio già ricco di prodotti “addressable“ efficaci e in grado di raggiungere ormai 7 milioni di smart TV connessi”, ha dichiarato Paola Colombo, General Manager Adtech & Business Development Publitalia ’80.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti