• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

In Europa boom di format unscripted

Eliana Corti by Eliana Corti
2 Novembre 2020
in Televisione
0
In Europa boom di format unscripted
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Le televisioni dell’Europa occidentale stanno investendo soprattutto in format unscripted: lo illustra l’ultimo report di Ampere Analysis. Il picco di richieste è stato a luglio, con 30 titoli annunciati, mentre dal settembre 2019 al settembre 2020 sono stati ordinati 194 show basati su format. A guidare le richieste sono certamente i broadcaster lineari (263 show commissionati nell’ultimo anno a livello globale), ma anche gli streamer stanno pian piano inserendo titoli unscripted nei propri cataloghi (36 i titoli aggiunti). Netflix, per esempio, ha incrementato la sua quota producendo versioni locali dei propri titoli (come Nailed it, di cui si contano già una versione messicana e francese). Secondo Ampere Analysis, il servizio con sede a Los Gatos sta iniziando a investire nei format su scala industriale: “Si fa forza su quella che è essenzialmente l’infrastruttura di uno studio globale, il che significa possono produrre copie carbone dei propri show localizzate in diversi territori mantenendo bassi i costi”, spiegano gli analisti su Worldscreen. I contenuti unscripted sono stati scelti anche perché meglio gestibili a livello produttivo nel pieno delle restrizioni dovute alla pandemia. Gli abbonati, però, continuano a preferire i contenuti scripted: “I player svod devono affrontare un delicato gioco di equilibrio se vogliono continuare a produrre ampi volumi di programmazione originale venendo allo stesso tempo incontro all’appetito degli abbonati per contenuti scripted di alta qualità”.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti