• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Il Natale di Disney: “Una famiglia, infinite emozioni”

Wajda  Oddino by Wajda Oddino
23 Novembre 2020
in Giocattoli
0
Il Natale di Disney: “Una famiglia, infinite emozioni”
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Un cortometraggio commovente che ha già conquistato il pubblico sui social ma anche una campagna di prodotto a supporto dei licenziatari e un progetto di charity per i bambini affetti da gravi malattie: il progetto di Disney “Una famiglia, infinite emozioni” per il Natale 2020 è questo e tanto altro, come racconta Jay Visconti, General Manager Disney EMEA retail channel strategy.

Come è articolata la nuova campagna di comunicazione Disney, lanciata in occasione di un Natale così particolare?

La nostra campagna natalizia torna sui valori propri di Disney: la famiglia, la tradizione, la nostalgia, toccando quelle corde che mai come questo Natale vibrano forte. Grazie al lavoro coordinato di tutte le divisioni Disney il progetto si articola su quattro pilastri: la comunicazione, con il branded content creato appositamente nei nostri Studios per raccontare l’emozionante storia di una nonna e della sua nipotina (guarda il video QUI); la campagna media su digital e TV; le attivazioni retail; e l’amplificazione media in collaborazione con le nostre divisioni.

Quali risultati ha ottenuto a oggi il corto animato?

È stato lanciato la scorsa settimana e si è rivelato un grande successo: in soli tre giorni è stato il post più visto sui nostri social raggiungendo 70 milioni di impression e 105 milioni di digital view. In Italia – uno dei 36 Paesi del mondo in cui è stata lanciata la campagna – il cortometraggio sarà supportato da un’impattante campagna sui principali media a partire dal 28 novembre.

E per quanto riguarda le attivazioni marketing?

Oltre al corto, il progetto “Una famiglia, infinite emozioni” è declinato anche su una campagna più commerciale già lanciata sul digital e da dicembre in televisione. L’obiettivo è di promuovere sia i prodotti dei nostri licenziatari sia un concorso nazionale, creato a livello italiano, per incentivare gli acquisti dei regali di Natale. Chiunque acquisti un prodotto Disney, Pixar, Marvel o Star Wars, può vincere uno dei tanti premi in palio tra cui esperienze da vivere con tutta la famiglia o articoli hi-tech. Il concorso viene promosso non solo in televisione con lo spot ma anche grazie a tutti i materiali di comunicazione sui punti vendita.

Il retail resta un pilastro per noi fondamentale: abbiamo infatti coinvolto diversi retailer dei canali mass market e specializzato, sino ad arrivare all’e-commerce con declinazioni ad hoc, per creare delle aree di massificazione di prodotto al fine di supportare il più possibile le power sku di questo Natale – dal Giocattolo, una delle categorie di punta, all’abbigliamento e altri comparti, sono tanti i licenziatari coinvolti.

Non da ultimo, questa campagna supporta l’associazione benefica Make-A-Wish.

La partnership tra Disney e Make-A-Wish dura da 40 anni e questa iniziativa rafforza ulteriormente questo legame. A Make-A-Wish devolveremo parte del ricavato della vendita del peluche di Topolino vintage con la cucitura sull’orecchio, che riprende la storia del corto, e della colonna sonora originale ‘Love is a compass’ cantata dalla giovane Griff. Per la versione italiana, abbiamo scelto come interprete Serena Rossi, che grazie alla sua voce incredibile fa vivere appieno le emozioni della storia raccontata nel video (clicca QUI per il video della colonna sonora).

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Spielwarenmesse 2021 Summer Edition è stata annullata

Spielwarenmesse 2021 Summer Edition è stata annullata

by Wajda Oddino
30 Marzo 2021
0

La fiera non si terrà a luglio come in programma per il perdurare dell'emergenza Covid

Il mondo colorato di Rainbow High prende vita in una nuova web serie

Il mondo colorato di Rainbow High prende vita in una nuova web serie

by Wajda Oddino
25 Marzo 2021
0

L'appuntamento é dal 26 marzo ogni settimana sul canale YouTube

Assogiocattoli: #LaFestaContinua

Assogiocattoli: #LaFestaContinua

by Wajda Oddino
25 Marzo 2021
0

In occasione della Pasqua, l'associazione ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione invitando tutti a vivere un clima di...

Prénatal Retail Group porta in Italia Fao Schwarz

Prénatal Retail Group porta in Italia Fao Schwarz

by Wajda Oddino
18 Marzo 2021
0

Aprirà a Milano il primo flagship store europeo del marchio di giocattoli di New York

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti