Buone performance per Valcucine e Driade (ma il bilancio resta rosso)
Come si legge su Affari & Finanza di La repubblica, Italian Creation Group, fondata da Giovanni Perissinotto, che raggruppa i marchi Driade, FonatanaArte, Valcucine e Toscoquattro, chiude il 2019 “con un bilancio consolidato in perdita di 5 mln di euro dopo il passivo di 9,1 mln del 2018 e quello ordinario è stato anch’esso segnato da un rosso di 1,6 mln, rinviato a nuovo, in miglioramento tuttavia dal disavanzo di quasi 13 mln dell’anno prima”.Quello che il quotidiano evidenzia è che, nonostante i ricavi non siano in linea con il piano strategico approvato nel 2018, il margine operativo lordo (ebidta) negativo per 638 mila euro “è migliore delle aspettative, e la perdita operativa di 5,3 mln si è ridotta di circa 3,5 mln rispetto all’esercizio precedente”. I ricavi sono passati da 50,8 a 53,2 ml con i marchi Valcucine e Driade che hanno avuto buone performance rispettivamente il 58,1% del totale e 21,4%.