• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità globale a -10.2%

Eliana Corti by Eliana Corti
4 Dicembre 2020
in Televisione
0
Pubblicità globale a -10.2%
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Un calo del 10,2%: è la flessione della spesa pubblicitaria globale che Warc prevede per la fine dell’anno. Il mercato, quindi, si fermerà secondo le previsioni a 557,3mld di dollari. La pandemia, spiega il report State of The Industry 2020/21, ha portato a una perdita di 63mld di dollari, dovuti in particolare ai tagli alla spesa nei settori automotive, retail, viaggi e turismo. La previsione è peggiorativa rispetto a quella pubblicata dall’agenzia a maggio: -8,1%. Secondo i ricercatori, il mercato pubblicitario globale ci metterà almeno due anni per riprendersi completamente: nel 2021 la spesa dovrebbe crescere del 6.7%, recuperando il 59% delle perdite di quest’anno.

“Una ripresa immediata non è all’orizzonte”, scrivono i ricercatori, “sebbene ci si aspetti una crescita nella maggior parte degli angoli dell’industria il prossimo anno, questa sarà più un riflesso di un tumultuoso 2020 che di un eccellente 2021. La disoccupazione in crescita deprimerà i consumi il prossimo anno, e sebbene la prospettiva di un programma di vaccinazioni sarà una fonte di ottimismo tra i consumatori e il mercato, potrebbe essere solo una tappa intermedia di una ripresa che si allungherà su due anni”.

Per arrivare ai 620,6mld di dollari spesi nel 2019, il mercato dovrebbe crescere del 4.4% nel 2022. Per quanto riguarda i mezzi, la tv lineare è destinata a perdere il 16,1% quest’anno (a 155,6mld, per il 27.9% della spesa adv globale), per segnare un +1.1% nel 2021. Il mercato online è rimasto stabile a 303.3mld; ha avuto invece una “buona annata” il mercato video online, con una crescita stimata intorno al 7.9% (a 52.7mld), destinata a un -12.8% nel 2021. Guardando alle aree di mercato, in Europa è stimata una flessione del 14.5% (a 127mld), con una crescita del 10.2% nel 2021 grazie alle performance di Uk, Germania, Spagna, Francia, Italia e Russia. Il 2020 chiuderà in America del Nord con una flessione del 4.3%, in America Latina del -32.3% in Asia Pacifico a -9.7%, in Medio Oriente del 20.2% e in Africa del 23.3%.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti