• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Serie A: c’è il bando

Eliana Corti by Eliana Corti
5 Gennaio 2021
in Televisione
0
Serie A: c’è il bando
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

La Lega Serie A ha pubblicato l’invito alla presentazione delle offerte per i diritti audiovisivi del campionato di Serie A relativo alle stagioni 2021/2022, 2022/2023/2023/2024. Sono tre gli inviti presentati dalla Lega: uno relativo ai diritti pay per il territorio italiano, destinato agli operatori di comunicazione, il secondo destinato agli intermediari indipendenti (nel caso in cui non si arrivasse all’assegnazione dei diritti ai broadcaster) e il terzo volto alla “realizzazione di un canale tematico della Lega nazionale professionisti Serie A”. Quest’ultimo dovrà essere “lineare e/o on demand da commercializzare esclusivamente in modalità a pagamento”, fatte salve limitate finestre promozionali in chiaro. Due le modalità di vendita dei pacchetti ai broadcaster: per piattaforma e mista. I tre i pacchetti per piattaforma comprendono tutte le 380 partite: il primo è destinato al satellite (prezzo minimo di 500mln di euro l’anno), il secondo al digitale terrestre (si parte da 400mln di euro) e il terzo a internet (250mln, in co-esclusiva col canale). Tre i pacchetti per la vendita mista: il primo con 266 partite in esclusiva su satellite, digitale terrestre e internet (da 750mln), il secondo da 114 partite per tutte e tre le piatteforme (250mln) e un terzo da 114 partite destinate solo al web (da 150mln). Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 10 del 26 gennaio. La Lega conta a incassare 1,15mld di euro a stagione: anche il potenziale partner del canale della Lega dovrà garantire la stessa cifra.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti