• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Discovery Italia si conferma terzo editore

Paola Lorusso by Paola Lorusso
7 Gennaio 2021
in Televisione
0
Discovery Italia si conferma terzo editore
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

I risultati parlano chiaro. In un anno particolarmente difficile come il 2020, il portfolio di Discovery Italia sfiora l’8% di share nelle 24 ore (+4% vs 2019) sul pubblico totale, confermando il gruppo al terzo posto come editore tv sul pubblico totale e sul target commerciale (25-54anni) con il 10% di share, mentre NOVE e Real Time mantengono la #9 e #10 posizione nel ranking dei canali nazionali. Record anche per il consumo non lineare sulle piattaforme del gruppo: 2.8 milioni di utenti al mese, in crescita del +45% vs 2019. Sono questi i risultati annunciati da Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery, che oltre alla soddisfazione per un anno in cui il gruppo ha rafforzato sempre di più la nostra identità e distintività, rilancia la sfida per la neonata piattaforma del gruppo: “Adesso siamo pronti ad affrontare il 2021 con grande slancio, a partire dal recentissimo debutto di discovery+, una vera rivoluzione per il gruppo, che andrà a completare con un servizio ott globale all’avanguardia la straordinaria offerta di canali lineari, e per il pubblico, grazie al suo posizionamento unico”.

Da segnalare la significativa crescita di DMAX, che tocca quota 0,9% di share sul totale individui e registra una crescita del +12% rispetto al 2019: miglior risultato degli ultimi 3 anni per il canale. Performance record anche per Food Network che nel 2020 registra il suo miglior anno di sempre, raggiungendo lo 0,5% di share sul totale individui, in crescita del +19% vs 2019, e lo 0,6% di share sulle donne 25-54 (+12% vs 2019). Buon debutto per HGTV – Home & Garden TV, lanciato a febbraio 2020 e già allo 0,4% di share sul totale individui. Ottimi risultati anche sul fronte kids: Discovery (con il 9,8% di share) si posiziona, con i canali K2 e Frisbee, come #2 editore sul target 4-14anni e #2 editore sul target 4-10anni (con il 12,5% di share), target sul quale Frisbee (al 6,5% di share) e K2 (al 6,1% di share) risultano essere i primi due canali kids commerciali. Conferme anche per il portfolio pay con Discovery Channel che mantiene la leadership dell’area 400 di Sky.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti