Un significativo investimento da parte di LG in Alphonso: ecco la notizia dominante nella Silicon Valley. Portare le tecnologie e le innovazioni dei due leader del settore TV sugli smart TV LG.
Ben 80 milioni di USD che permetteranno di far diventare il marchio coreano il più grande investitore di Alphonso con una quota di partecipazione di controllo che supera il 50%. Prevede così di utilizzare il software e i servizi di questa importante agenzia all’interno della sua gamma di prodotti per l’intrattenimento domestico. Analisi dei dati, pianificazione, attivazione dei media e le capacità video basate sull’AI vogliono interagire con i consigli sui contenuti e il servizio di streaming di LG e LG Channels, per creare una solida piattaforma pubblicitaria cross-device di proprietà con integrate capacità di analisi per i televisori LG e per il mercato degli smart TV nel suo insieme.
Alphonso continuerà a operare come azienda indipendente con il suo attuale marchio e leadership con sede proprio nella Silicon Valley.
“Il nostro investimento in Alphonso è una componente chiave della nostra strategia di trasformazione digitale incentrata su AI, big data e cloud per cambiare radicalmente il modo in cui i consumatori interagiscono con i loro dispositivi”, ha affermato Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company. “Con le capacità di analisi dei dati TV di Alphonso, LG sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori fornendo loro servizi e contenuti ancora più personalizzati. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad Alphonso nella famiglia LG”.
“LG e Alphonso hanno una visione condivisa per far progredire l’ecosistema degli smart TV attraverso software e servizi innovativi orientati da un lato verso nuove esperienze di consumo moderne, e dall’altro a pubblicità, pianificazione e misurazione altamente flessibili e redditizie per brand, agenzie ed emittenti”, ha affermato Ashish Chordia, fondatore e CEO di Alphonso. “Entrare a far parte di LG Electronics offre ad Alphonso il sostegno di uno dei leader mondiali nei prodotti di home entertainment, con accesso a un enorme inventory globale di TV connessi. Ora possiamo massimizzare il nostro impatto sul mercato dei TV unendo i nostri prodotti e fornendo un immenso valore per l’ecosistema”.