Filming Italy Los Angeles si terrà a marzo

La VI edizione del Filming Italy Los Angeles si terrà dal 18 al 21 marzo. L’evento, che vede
I quattro giorni di programmazione saranno l’occasione per presentare e promuovere l’Italia come location ideale e contemporaneamente per promuovere le eccellenze italiane all’estero. L’intenzione del Filming Italy è quella di favorire lo sviluppo del cinema e dell’audiovisivo sul piano artistico, culturale ed economico, oltre che stimolare la coproduzioni e le relazioni internazionali e multimediali tra Italia e Stati Uniti.
Filming Italy Los Angeles è realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, con APA, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, con il patrocinio della DG Cinema del Mibact, Anica e Sindacato nazionale critici cinematografici italiani.
I temi che il Festival approfondirà in questo anno speciale attraverso le proiezioni di film, serie Tv, docufilm inediti e non inediti, e masterclass sono: i diritti umani, il futuro dei giovani, le pari opportunità, la valorizzazione delle donne nel mondo del cinema, la ripartenza dell’industria audiovisiva dopo il lockdown.