Il Sanremo di Rai Pubblicità
![Il Sanremo di Rai Pubblicità Il Sanremo di Rai Pubblicità](https://test.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Il-Sanremo-di-Rai-Pubblicita.png)
Mentre ci si interroga ancora sulla presenza del pubblico all’Ariston, Rai Pubblicità ha messo a punto l’offerta commerciale per kermesse canora, in calendario dal 2 al 6 marzo su Rai1. La concessionaria stima un incremento del 2% sulle audience 2020, mentre la politica commerciale prevede un incremento del 9% “in linea con il risultato d’ascolto del 2020”, confermando il cpg stimato del 2020. I listini della tabellare vedono spot da 30” che vanno dai 13,6mila euro per il passaggio all’1.15 della chiusura della puntata ai 226mila euro per il passaggio dalle 21.45. Le repliche su rai Premium (dal 6 al 3 e l’8 marzo) hanno un valore di 13,85mila euro. Oltre agli spot tabellari si prevedono diverse iniziative speciali, tra cui la vendita abbinata su Rai1 e RaiPremium a striscia sulle 5 serate (a eccezione del break Sanremo 9 nella serata finale) e un bundle fuori break+sport video digital su Rai1, Rai Premium e RaiPlay (per cinque serate). Previsto inoltre un pacchetto “only Raiplay” con spot video multipiattaforma sul sito dedicato e su RaiPlay, del valore di 1milione (impression a pacchetto – traffico valido per il periodo 1-14 marzo). Ampia la copertura mediatica che vede schierati, oltre a Rai1, RaiPremium e RaiPlay, gli account Rai su Msn, YouTube, le radio Rai Radio1, Rai Radio2 e RaiPlay Radio, Facebook, Twitter e Instagram, con i profili social del Festiva di Rai Radio2, e di RaiPlay.