Helbiz viene quotata al NASDAQ
![Helbiz viene quotata al NASDAQ Helbiz viene quotata al NASDAQ](https://test.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Helbiz-viene-quotata-al-NASDAQ.jpg)
Helbiz, Inc., società di tecnologia che offre soluzioni per la micro-mobilità urbana e GreenVision Acquisition Corp., SPAC (
In seguito alla chiusura dell’operazione, attesa per il secondo trimestre del 2021, la nuova società manterrà la denominazione Helbiz Inc. e sarà quotata al Nasdaq con il nuovo simbolo “HLBZ.” L’operazione riflette un valore di capitale netto pro forma per la nuova società stimato in circa $408 milioni. La nuova società sarà gestita dall’attuale management di Helbiz, guidato dal Chief Executive Officer, Salvatore Palella.
Salvatore Palella, Fondatore e CEO di Helbiz, ha commentato: “
David Fu, Amministratore delegato e CEO di GreenVision, ha affermato: “
Highlights
● Helbiz vanta la flotta più completa di veicoli elettrici per rispondere alle diverse esigenze. È infatti l’unica società nel settore della micro-mobilità che offre scooter, biciclette e monopattini elettrici in un’unica piattaforma estremamente facile e intuitiva nell’utilizzo.
● La società ha dimostrato un’ottima performance dal punto di vista della capacità di crescita nel breve periodo ed è in grado di scalare raggiungendo un’ampia base di clienti su più mercati.
● Il modello di business è solido e scalabile e offre entrate costanti e ricorrenti.
● La sua tecnologia proprietaria consente una geo-localizzazione precisa e accurata, mentre l’ecosistema connesso di hardware e software, sviluppato del tutto internamente, è presupposto di trasparenza e scalabilità continua.
● Helbiz è gestita da un team dirigenziale con esperienza tecnica e operativa ed ha raggiunto un notevole track record di successi.
● Sul fronte della sostenibilità ambientale Helbiz si è già impegnata a raggiungere il target 100% emissioni zero entro la fine del 2021.
Overview sulla transazione
Alla chiusura della transazione proposta, e presumendo che non ci siano rimborsi da parte degli azionisti di GreenVision, Helbiz disporrà di circa $80 milioni in contanti, con un conseguente valore del patrimonio netto pro forma stimato di circa $408 milioni. I proventi cash raccolti nell’operazione verranno utilizzati per ripagare il debito, finanziare le operazioni, sostenere la crescita e per il raggiungimento degli altri obiettivi aziendali. I proventi saranno finanziati attraverso la combinazione di circa $57,5 milioni in contanti in trust di GreenVision e di un PIPE da $30 milioni in azioni ordinarie.
Alla chiusura dell’operazione, la denominazione della nuova società sarà Helbiz Inc. e verrà quotata al Nasdaq sotto il nuovo simbolo, “HLBZ”
I consigli di amministrazione di Helbiz e GreenVision hanno approvato all’unanimità l’operazione proposta, che dovrebbe essere completata nel secondo trimestre del 2021. Ulteriori informazioni sulla fusione saranno fornite in un Current Report sul modulo 8-K che conterrà una presentazione per l’investitore da depositare presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”) e disponibile su www.sec.gov.