Disney+ vicina ai 100mln di abbonati
Disney+ è arrivato a quota 94,5mln di utenti globali: lo ha dichiarato il gruppo comunicando i dati finanziari del primo trimestre 2021. Una crescita che appare inarrestabile, se si considera che soltanto a dicembre, in occasione dell’Investor Day, era stata comunicata la cifra di 86mln. Sempre più vicina ai 100mln di abbonati globali, l’obiettivo fissato per il 2024 di 230/260mln di abbonati sembra ora facilmente raggiungibile. Crescono anche gli altri servizi DTC di Disney: Hulu e Espn+ sono arrivati rispettivamente a quota 34,9mln e 12,1mln, ma è certamente l’ultimo arrivato il motore trainante del settore direct-to-consumer, i cui ricavi sono cresciuti del 73% anno su anno a quota 3,5mld di dollari (per un Arpu di 4,03 dollari, dovuto ai costi inferiori del servizio in India e Indonesia). Complessivamente, il trimestre del gruppo Disney ha visto ricavi pari a 16,25mld di dollari, in flessione rispetto ai 20,88mld del 2019, ma comunque sopra le stime degli analisti (15,93mld).