• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Obe misura l’efficacia del brand entertainment

Eliana Corti by Eliana Corti
17 Febbraio 2021
in Televisione
0
Obe misura l’efficacia del brand entertainment
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Il brand entertainment migliora l’efficacia della comunicazione del brand: lo confermano i dati di Obe Tv Tracking, sistema di post-valutazione standard del brand entertainment televisivo realizzato da Obe (Osservatorio branded entertainment) Insight Hub in partnership con Bva Doxa. La prima rilevazione continuativa è stata effettuata nel mese di dicembre, con il monitoraggio di 18 programmi tv dove erano presenti 38 brand distinti. Il tracking ha evidenziato un livello di ricordo del content molto rilevante, per una media del 51% con picchi fino al 77%, e un notevole incremento dei Kpi del brand. La brand lift (miglioramento dell’immagine del brand) è cresciuta in media dell’84%, mentre la consideration (predisposizione all’acquisto del brand) ha registrato aumento pari al 24%. Superiori ai brand non esposti a brand entertainment anche gli altri indicatori studiati da Obe: la familiarity (conoscenza profonda del brand) vede un incremento del 30%, il trust (livello di fiducia verso il brand) un +32% e l’advocacy (disponibilità/predisposizione a consigliare/ raccomandare il brand) un aumento del 25%

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti