Garmin: i risultati del 2020
Garmin ® Ltd. ha annunciato i risultati del 2020.
I punti salienti per il quarto trimestre 2020 includono:
-
Fatturato totale di 1,35 miliardi di dollari, un aumento del 23% rispetto al trimestre dell’anno precedente, guidato da una robusta crescita nei segmenti nautico, fitness e outdoor
-
Margine lordo del 58,5% rispetto al 58,0% del trimestre dell’anno precedente
-
Il margine operativo è migliorato al 27,5% rispetto al 25,1% nel trimestre dell’anno precedente
-
Utile operativo di 371 milioni di dollari, in aumento del 34% rispetto al trimestre dell’anno precedente
-
L’EPS GAAP ha avuto una crescita del 34% dell’EPS rispetto al trimestre dell’anno precedente
-
Aggiunto il monitoraggio della gravidanza a Garmin Connect, fornendo nuovi strumenti innovativi alle donne che desiderano rimanere in forma e in salute durante la gravidanza
-
Ampliamento della portata nel mercato della subacquea ricreativa con il lancio del nuovo Descent ® Mk2i, il nostro primo orologio subacqueo dotato di integrazione dell’aria in combinazione con il trasmettitore della bombola T1
-
Garmin Autoland è stata nominata una delle più grandi innovazioni del 2020 da Popular Science e ha vinto un Top Flight Award da Aviation International News
-
Ha recentemente annunciato l’acquisizione di sostanzialmente tutte le attività di GEOS Worldwide Limited, fornitore leader di servizi di monitoraggio e risposta alle emergenze per i clienti di tutto il mondo
I punti salienti per l’anno fiscale 2020 includono:
-
Quinto anno consecutivo di crescita dei ricavi e del reddito operativo
-
Registra un fatturato consolidato di $ 4,19 miliardi, con un aumento dell’11%
-
Margine lordo del 59,3% rispetto al 59,5% dell’anno precedente
-
Margine operativo del 25,2% in linea con l’anno precedente
-
Reddito operativo record di 1,05 miliardi di dollari, in aumento dell’11% rispetto all’anno precedente
L’EPS GAAP è stato di $ 5,17 e l’EPS pro forma (1) è stato di $ 5,14, rappresentando una crescita del 16% rispetto all’anno precedente EPS pro forma
(in migliaia, eccetto per i dati di condivisione) |
||||||||||||||||||||||||
Vendite nette |
$ |
$ |
% |
$ |
$ |
% |
||||||||||||||||||
Fitness |
% |
% |
||||||||||||||||||||||
All’aperto |
% |
% |
||||||||||||||||||||||
Aviazione |
)% |
)% |
||||||||||||||||||||||
Marino |
% |
% |
||||||||||||||||||||||
Auto |
% |
)% |
||||||||||||||||||||||
Margine lordo% |
% |
% |
% |
% |
||||||||||||||||||||
Reddito operativo % |
% |
% |
% |
% |
||||||||||||||||||||
EPS diluito GAAP |
)% |
% |
||||||||||||||||||||||
EPS diluito pro forma (1) |
% |
% |
||||||||||||||||||||||
(1) Vedere le informazioni finanziarie non GAAP allegate per la discussione e la riconciliazione di misure finanziarie non GAAP, incluso l’EPS diluito pro forma |
Panoramica esecutiva di Cliff Pemble, presidente e amministratore delegato:
“
Fitness:
I ricavi del segmento fitness sono cresciuti del 26% nel quarto trimestre guidati dalla forte domanda di dispositivi indossabili avanzati e prodotti per il ciclismo. Il margine lordo e il margine operativo sono stati rispettivamente del 53% e del 27%, con una crescita del reddito operativo del 75%. Durante il trimestre, hanno lanciato Tacx Boost, un potente rullo da allenamento indoor facile da usare e dotato di freno magnetico, sensazione di corsa realistica e controllo manuale della resistenza per ciclisti di tutti i livelli.
All’aperto:
I ricavi del segmento outdoor sono cresciuti del 40% nel quarto trimestre in tutte le categorie, guidati dalla forte domanda di orologi d’avventura. Il margine lordo e il margine operativo sono stati rispettivamente del 66% e del 43%, con una crescita del reddito operativo del 55%. Durante il trimestre, hanno lanciato l’orologio subacqueo Mk2i e il trasmettitore per bombola T1 aggiungendo l’integrazione dell’aria alla crescente gamma di elettronica per immersioni.
Aviazione:
I ricavi del segmento aviazione sono diminuiti del 19% nel quarto trimestre a causa del minor numero di spedizioni ai clienti OEM e dei contributi ridotti dai prodotti ADS-B. Il margine lordo e il margine operativo erano rispettivamente del 73% e del 21%. Durante il trimestre, hanno introdotto la tecnologia di polarizzazione intelligente del timone nei sistemi di pilota automatico GFC 600 per aeromobili bimotore selezionati, fornendo assistenza al controllo in caso di guasto al motore.
Marino:
I ricavi del segmento nautico sono cresciuti del 48% nel quarto trimestre in più categorie guidate dai chartplotter. Il margine lordo e il margine operativo sono stati rispettivamente del 56% e del 24%, con una crescita del reddito operativo del 92%. Hanno recentemente aggiornato la serie di chartplotter GPSMAP di fascia media con display a risoluzione più elevata e maggiore potenza di elaborazione, e lanciato la nuovissima serie Striker TM Vivid con profondità di colore migliorata in un fishfinder entry level.
Auto:
I ricavi del segmento automobilistico sono cresciuti dell’11% durante il quarto trimestre, guidati principalmente dai programmi OEM e dalla crescita nelle categorie di specialità di consumo. Il margine lordo è stato del 42% e nel trimestre hanno registrato una perdita operativa di 12 milioni di dollari grazie agli investimenti in programmi OEM. Hanno recentemente introdotto il nuovo navigatore GPS RV 1090 con un nuovo display touchscreen da 10 pollici ad alta risoluzione, che amplia ulteriormente la portata nel mercato in crescita dei veicoli ricreazionali.