Amazon apre un nuovo centro di distribuzione
Amazon non si ferma in Italia e costruirà il primo centro di distribuzione in Lombardia, nonchè la decima struttura della zona. Il centro di distribuzione sarà situato a Cividate al Piano, in provincia di Bergamo e sarà operativo a partire dal prossimo autunno.
Investirà oltre €120 milioni e creerà 900 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni garantendo salari competitivi e numerosi benefit sin dal primo giorno. La selezione degli operatori di magazzino avrà inizio in primavera, mentre è già possibile candidarsi alle posizioni manageriali. I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso pari a €1.550 lordi, tra i più alti del settore.
La struttura avrà un impatto sostenibile e sarà alimentata attraverso pannelli solari e sistemi ad alto risparmio energetico in linea con il Climate Pledge, con cui Amazon si impegna a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto agli obiettivi fissati dall’Accordo di Parigi.
“