• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Euronics riconferma la valorizzazione dei pagamenti elettronici

Paola Lorusso by Paola Lorusso
10 Novembre 2020
in Bianco & Ped
0
Euronics riconferma la valorizzazione dei pagamenti elettronici
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Euronics continua nel suo percorso di sostegno alla Community Cashless Society (qui link: http://www.e-duesse.it/News/Bianco-Ped/Euronics-aderisce-alla-Community-Cashless-Society-249624/(language)/ita-IT), la piattaforma di confronto in tema di pagamenti elettronici, promossa da The European House – Ambrosetti. In occasione dell’ultimo incontro, sono emersi alcuni dati positivi: in questo periodo così complesso a livello mondiale causato dal Covid c’è stato un incremento dell’utilizzo dei pagamenti senza denaro contante promosso, da una parte, da scelte attuate dalla Pubblica Amministrazione -come ad esempio il provvedimento di cashback e la piattaforma PagoPA- e dall’altro dalla crescita esponenziale del digitale in periodo di pandemia. “Continueremo a sostenere questo percorso virtuoso, che può solo giovare alla nostra economia” commenta Guglielmo Orlandi, direttore amministrativo e finanziario di Euronics Italia “Il confronto fra operatori in settori diversi, la possibilità di condividere dati e analisi utili per arrivare all’obiettivo di un Paese più evoluto è un obiettivo primario per il nostro Gruppo, formato da imprenditori italiani che stanno investendo da anni in un progressivo processo di digitalizzazione delle proprie imprese e punti vendita”.

In Italia il lancio del Piano “Italia Cashless” nell’autunno del 2019 ha avuto il più alto impatto sui social media, generando centinaia di migliaia di menzioni. Il net sentiment sui social media della parola “cashless” è in media neutrale e positivo solo nel 5,8%. Le opinioni a favore sono state influenzate soprattutto dalla lotta all’evasione fiscale, la facilità e la comodità di pagamento e il minor rischio di contagio (legato alla diffusione del virus); le principali motivazioni del sentiment negativo sono legate invece alla paura di perdere privacy dei dati, la riservatezza e di essere tracciati.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Continuano gli scioperi di Amazon

Continuano gli scioperi di Amazon

by Uptrade External
31 Marzo 2021
0

Dopo l'Italia, anche la Germania

292mila entrate previste dalle imprese per marzo 2021

292mila entrate previste dalle imprese per marzo 2021

by Uptrade External
30 Marzo 2021
0

Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior

Prime settimane dell’anno al top per la tecnologia di consumo

Prime settimane dell’anno al top per la tecnologia di consumo

by Uptrade External
29 Marzo 2021
0

Quasi tutti i settori in netta crescita

I robot aspirapolvere dominano il PED

I robot aspirapolvere dominano il PED

by Uptrade External
29 Marzo 2021
0

Un 2020 all'insegna della pulizia di casa

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti