Hisense: 2020 un anno al top
![Hisense: 2020 un anno al top Hisense: 2020 un anno al top](https://test.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Hisense-2020-un-anno-al-top.jpg)
Hisense ha presentato una fotografia dello scorso anno e presentato le sue novità per il 2021. Gli ottimi risultati di quest’anno, nonostante la pandemia, hanno permesso anche alla sua quota di mercato di crescere in modo importante, facendolo diventare il quarto brand in Italia.
D’altronde questa estate, durante la riapertura estiva, Hisense ha deciso di investire nella ripresa aumentando la propria produzione: è stato così uno dei pochi produttori a non avere carenza di prodotti. Strategia vincente per le vendite online e off line. Tra i prodotti principali presentati, ci sono i televisori, molto spesso sostituiti durante i lockdown: le smart tv hanno fatto il boom, si parla di più quasi 5 milioni di pezzi venduti negli ultimi mesi.
Le stime per il 2021 parlano di circa 6 milioni di propabili vendite, complice anche lo
Nessun modello specifico, ma una presentazione sulle strategie di mercato e sulla distribuzione, toccando anche l’approvvigionamento, fondamente in questo momento incerto. Punto focale grazie anche all’acquisto del marchio Gorenje, che aumenterà la capacità produttiva e e ridurrà i costi di trasporto grazie alla logistica.
Per quanto riguarda la presentazione della gamma televisori, allarga la propria linea con ben 11 serie e 34 modelli: Oled 4K, Mini LED, Led TV e Uled TV.
Le nuove tecnologie: pannello Quantum DOT, retroilluminazione con più di 10.000 LED, luminosità 2.000nit, Local Dimming avanzato per un miglior contrasto.
Il design pulito e minimal ridurrà ulteriormente le cornici: sarà introdotta, a partire da fine gennaio, l’app Mediaset Play all’interno della piattaforma smart VIDAA 4.0, che accomuna i propri TV della linea 2020 compresi gli ULED U7 e U8 e l’innovativo Laser TV L5. Mediaset Play si aggiunge ai già presenti Netflix, DAZN, YouTube, CHILI, RaiPlay, TimVision e molti altri, rendendo estremamente ampia la scelta di film, serie TV, fiction e documentari accessibili on-demand in modo semplice e rapido.
In arrivo anche una TV Laser L5 con uno schermo da 120″, schermo e installazione inclusi per il mercato Consumer & Business. Dal 2020 Hisense è sponsor dei Leeds United e del Paris Saint Germain: il ritorno degli Europei di Calcio, dopo la sospensione per il Covid, che vedono la società come sponsor, sarà sicuramente una rampa di lancio per i nuovi TV.
Il 2021 dell’ecosistema Hisense coinvolgerà diversi prodotti anche del mondo frigoriferi, forni e lavatrici: se il 2020 all’inizio è stato in calo, anche questo settore si è ripreso verso la fine anno.
Le novità? Nuovi prodotti di fascia alta (settore premium) per i French Door, i Cross Door e il ritorno della linea Black Series per i frigoriferi. Per quanto riguarda i forni si lavora molto sul design per affinare i materiali già usati fino ad ora e si ampliano le funzioni. Le funzioni dedicate alla pizza, invece, saranno uno dei must have di quest’anno. Le lavatrici concentreranno le loro funzionalità sulle capacità igienizzanti e sull’efficentazione energetica oltre che sul rispetto dell’ambiente, sempre più presente nei nuovi prodotti.