Continuando sulla scia del successo di critica e di pubblico de La Belle Époque e di altri titolo d’Oltralpe distribuiti in Italia, I Wonder Pictures punta ancora sul cinema francese per le sue acquisizioni. Così, dall’ultimo European Film Market di Berlino, la società ha comprato i diritti del film di Nicolas Bedos, Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera: una sontuosa produzione da 19 milioni di budget con protagonista il Premio Oscar Jean Dujardin che torna per la terza volta nei panni della celebre spia francese creata da Jean Bruce. Alla regia, Nicolas Bedos (La Belle Époque).
Contestualmente, I Wonder Pictures ha acquisito anche i diritti di distribuzione dei due precedenti episodi – ancora inediti in Italia – della saga di Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo (del 2006) e Missione Rio (del 2009), In questi due film il protagonista è sempre interpretato da Jean Dujardin, mentre la regia è di Michel Hazanavicius (The Artist).
I tre film sono la parodia francese della celebre saga di OS 117, precedente i noti romanzi di Ian Fleming sull’agente 007, e saranno tutti distribuiti nelle sale: il 1 luglio e il 29 luglio 2021 i primi due episodi Missione Cairo e Missione Rio, e poi il 30 settembre 2021 il nuovo capitolo Allarme rosso in Africa nera.