Ad Apple un terzo del mercato degli indossabili

Buone nuove per il mercato degli INDOSSABILI. Secondo IDC, il settore degli smartwatch, dei bracciali per il fitness, degli auricolari e delle cuffie senza fili ha chiuso il 2019 con una crescita dell’89% rispetto al 2018, a quota 336,5 milioni di unità.
Nel 2019 Apple ha più che raddoppiato i volumi, arrivando a consegnare 106,5 milioni di pezzi tra Apple Watch, AirPods e prodotti a marchio Beats, contro i 48 milioni del 2018. Un risultato che ha permesso al brand della mela morsicata di veicolare quasi un terzo del mercato complessivo (31,7%).
Al secondo posto Xiaomi che, forte del riscontro ottenuto nel segmento dei bracciali per l’attività fisica, ha raggiunto i 41,7 milioni di dispositivi (+79%); segue Samsung con 30,9 milioni di unità (+153%).
Tra le categorie più gettonate, auricolari e cuffie balzano dal terzo posto del 2018 al primo con 170,5 milioni di unità consegnate (+250%), al seconda posto si collocano gli smartwatch con 92,4 milioni d unità (+23%); in terza posizione, i bracciali da fitness, a 69,4 milioni di pezzi (+37%).