“Chiudere non è nella nostra mentalità”
![“Chiudere non è nella nostra mentalità” “Chiudere non è nella nostra mentalità”](https://test.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Chiudere-non-e-nella-nostra-mentalita-2.jpg)
Duesse.it ha deciso di intraprendere un ‘giro’ itinerante tra i punti vendita d’Italia di diversa insegna per chiedere loro conto della decisione di tenere aperta l’attività (in ottemperanza del Decreto Legge DCPM 23/03/2020) e capire come il lavoro di tutti i giorni è sensibilmente cambiato nell’ultimo mese, con l’emergenza corona virus sempre più stringente.
La prima realtà a rispondere alla nostra proposta è stata Expert City-Rivolta di Sovico (Mb). In particolare, Marco Rivolta, impiegato e figlio del titolare, ci spiega che la decisione di tenere aperto: “Per un imprenditore chiudere – se non è obbligato a farlo – è veramente difficile. Non è nella nostra mentalità. E soprattutto, servendo un piccolo paese, non ci sembrava giusto togliere il nostro presidio che poteva essere utile in caso di problemi. Infatti è stato così. Abbiamo fatto una scelta di servizio. Ci siamo messi al servizio della comunità”.
C’è qualche richiesta che si sente di mettere in luce all’Associazione di categoria e/o alle Istituzioni? I commercianti – e più in generale gli imprenditori – non sono molto abituati a chiedere, ma più a fare…Alle associazioni di categoria chiedo di essere un po’ più presenti e al Governo di non dimenticarsi dei commercianti. Ne sento parlare troppo poco.