In una intervista rilasciata al Corriere Economia di oggi, il Ceo di MediaWorld Guido Monferrini parla dell’inaugurazione di mercoledì 15 luglio. In tal data, la catena aprirà infatti ufficialmente il suo primo Tech Village europeo (a Milano, tra viale Certosa e viale Renato Serra), un progetto che, si legge sul quotidiano, se avrà successo, sarà poi replicato negli altri Paesi dove la catena è presente.La superficie di sei mila mq è stata ridisegnata dall’architetto Fabio Novembre che ha immaginato lo spazio commerciale come una tipica piazza italiana, declinandolo intorno a un ideale porticato di 24 show-room di brand iconici dell’hitech che arricchiscono l’offerta classica. “Lo sviluppo dell’area non è concluso: nel piano interrato apriremo uno spazio dedicato al mondo dell’e-gaming che è in crescita esponenziale, con un’arena e una accademia per i giocatori, che potranno anche venire ad allenarsi. È un format che stiamo testando a Colonia”, ha spiegato Monferrini nell’intervista.Per realizzare il Tech Village è stato utilizzato il 15% dei 30 min di investimenti che il Gruppo tedesco ha previsto per l’Italia nel 2020. Circa 150 i dipendenti, di cui la metà sono nuovi assunti. “Siamo il secondo mercato per il Gruppo con 2,3 miliardi di fatturati nel 2019 e una crescita sia dei negozi fisici che dell’online”, afferma ancora il Ceo.