I RAEE tornano in comunicazione
![I RAEE tornano in comunicazione I RAEE tornano in comunicazione](https://test.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/I-RAEE-tornano-in-comunicazione-4.jpg)
È on air da ieri, 10 maggio, per il terzo anno consecutivo, il primo flight della nuova campagna di comunicazione nazionale promossa dal Centro di Coordinamento RAEE per volontà dei produttori di AEE e destinata a sensibilizzare la popolazione italiana al corretto conferimento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) presso i centri di raccolta. La campagna educational era stata bloccata per rispettare le richieste comportamentali durante l’emergenza Covid-19. Il nuovo piano media si focalizza su radio, digital e social e ha come motivo della campagna l’adozione di comportamenti corretti. “I Dj contro l’abbandono dei RAEE”, è il tema di uno storytelling diretto, divertente e attraverso un linguaggio chiaro incoraggia al rispetto per l’ambiente adottando piccoli gesti quotidiani, come appunto il corretto conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici nei centri di raccolta RAEE in Italia. Protagonista della campagna TV e digital è RAEEMAN, il film “cartoon reality” in cui il supereroe interviene prontamente per prevenire le cattive abitudini di chi abbandona i propri RAEE disperdendoli nell’ambiente.Il media planning prevede una pianificazione radio e Tv attraverso le principali emittenti nazionali, integrato da una activation digital programmatic, social e influencer marketing destinati ai social di raccoltaraee.itLa campagna di comunicazione ha già ottenuto un ampio riscontro in termini di awareness ed education, con un forte incremento della raccolta dei RAEE nel 2019 su tutto il territorio nazionale. Il primo flight vede coinvolte le emittenti radiofoniche RDS, Radio 105, Virgin Radio e R101 fino al 30 maggio, mentre in televisione il film è on air su La7 e su Discovery Channel dal 10 al 16 maggio. Complessivamente sono previsti oltre 155 milioni di contatti.