• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

L’apocalisse del negozio fisico? “Lo store resta un elemento differenziante”

Paola Lorusso by Paola Lorusso
12 Marzo 2020
in Cons.Electronics
0
L’apocalisse del negozio fisico? “Lo store resta un elemento differenziante”
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

In una lunga intervista rilasciata al magazine online spagnolo retailnewstrends.me, Alberto Álvarez Ayuso, CEO de MediaMarkt Iberia, ha esposto la sua visione sull’evoluzione a cui il retail è chiamato ad adeguarsi. In particolare, alla provocazione del giornalista Laureano Turienzo che chiedeva conto al manager della teoria secondo cui, con l’aumentare delle vendite su Internet, molti negozi fisici scompariranno, Álvarez Ayuso ha così risposto: “Non sono d’accordo con questa teoria. Oggi in MediaMarkt praticamente il 50% degli acquisti online viene raccolto in uno dei nostri 88 negozi.

Per me, i negozi fisici restano un elemento totalmente differenziante, trasformandosi in centri di soluzioni esperienziali, formative, di servizio e complete per i nostri clienti. Per questi motivi, nel caso di MediaMarkt è una delle nostre maggiori risorse. Comprendiamo e supportiamo il fatto che i negozi non sono più semplici spazi per l’acquisto da parte del cliente, poiché il semplice atto di acquisto non fornisce più valore aggiunto.Il valore aggiunto, ad esempio, è dato offrendo luoghi in cui tutti i clienti che lo desiderano possano ottenere il massimo dai propri dispositivi.Credo nei negozi come punto di contatto ad alto valore aggiunto per i nostri clienti. E non credo nella teoria della vendita al dettaglio di apocalisse perché anche i più famosi giocatori puri stanno aprendo negozi fisici. Ne hanno bisogno tanto quanto più del tradizionale rivenditore”.

L’intervista completa al link https://retailnewstrends.me/alberto-alvarez-ayuso-ceo-mediamarkt-iberia/

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

World Backup Day

World Backup Day

by Uptrade External
30 Marzo 2021
0

Tenere al sicuro i propri dati con i consigli di Samsung

292mila entrate previste dalle imprese per marzo 2021

292mila entrate previste dalle imprese per marzo 2021

by Uptrade External
30 Marzo 2021
0

Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior

Smart Home: un giro di affari di 566 milioni

Smart Home: un giro di affari di 566 milioni

by Uptrade External
30 Marzo 2021
0

Si prospetta un +26% nel 2023

Prime settimane dell’anno al top per la tecnologia di consumo

Prime settimane dell’anno al top per la tecnologia di consumo

by Uptrade External
29 Marzo 2021
0

Quasi tutti i settori in netta crescita

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti