Nuovo ruolo per Colafrancesco in Wiko

Christian Colafrancesco ha assunto il ruolo di sales director in Wiko. Il manager, entrato in azienda nel giugno 2016 come national key account con responsabilità sui principali clienti open market, ha alle spalle un’esperienza ventennale del mondo della consumer tech e delle telco. Colafrancesco ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia, passando per alcuni dei principali player del mercato italiano, come LG Electronics e BlackBerry.
“La nomina di Christian Colafrancesco come nuovo sales director”, si legge nella nota ufficiale, “ha l’obiettivo di rafforzare le potenzialità commerciali dell’azienda franco-cinese, presente in Italia dal 2013, fondata nel 2011 a Marsiglia dove mantiene il suo Design Center e ora parte della holding Tinno Mobile Technology Corp., innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone, con sede a Shenzhen in Cina”.
“Quello che abbiamo davanti è un mercato sempre più veloce e aggressivo, ma maturo al contempo”, spiega Colafrancesco nella nota, “Forti dei valori che sia il consumatore sia il retail ci riconoscono, siamo pronti a giocare la nostra partita e a consolidare il nostro posizionamento nella fascia entry-level, proponendo con la gamma 2020 quel giusto mix di innovazione tecnologica, accessibilità e attenzione al design che il nostro target e le nostre community ci richiedono”.