Con l’annuncio del nuovo dispositivo POCO M3 il sub brand di Xiaomi compie due passaggi importanti: entra nella fascia entry level del mercato e diventa totalmente autonomo dalla casa madre. POCO M3 segna il debutto della serie M in una categoria completamente nuova. La nuova linea di prodotti si basa sul successo di POCO Global che con la serie F ha rivaleggiato con i top di gamma, con la serie X ha avuto un forte impatto nella fascia media, e con la serie M punta a presidiare anche la fascia dei dispositivi super economici e raggiungere così nuovi appassionati di tecnologia. “Questi straordinari successi sottolineano l’incredibile consenso da parte dei consumatori nei confronti della filosofia del brand POCO ‘pura sostanza’ e ci stimolano a fare meglio puntando tutto sulla tecnologia innovativa piuttosto che su fronzoli inutili”, ha dichiarato Kevin Qiu, Head of POCO Global. “La filosofia POCO incarna un’attitudine per cui tutti noi puntiamo a distinguerci e a essere sicuri di noi stessi. In qualità di marchio indipendente di recente costituzione, non vediamo l’ora di continuare a fornire la tecnologia che conta in un mondo in continua evoluzione”. Il nuovo smartphone M3 vanta un display FHD+ da 6,53”, una tripla fotocamera e una batteria record da 6000 mAh, il tutto ad un prezzo decisamente aggressivo a partire da 159,90 euro (che scendono a 129,90 durante il black Friday).