Riparte la campagna sullo switch off dei Tv
![Riparte la campagna sullo switch off dei Tv Riparte la campagna sullo switch off dei Tv](https://test.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Riparte-la-campagna-sullo-switch-off-dei-Tv.jpg)
Che il corona virus abbia ‘paralizzato’ l’attività nel nostro Paese è un dato di fatto. Ma, non per questo, gli ‘appuntamenti’ a calendario sono rimandati o spostati. Tra questi, le tappe previste dal nuovo switch off dei Tv vanno avanti, ma il piano di comunicazione a supporto si era arrestato a dicembre, con lo spot Tv andato on air sulle alcune emittenti Tv.
Questo fino a ieri, quando è stata annunciata una nuova campagna di comunicazione ‘forte’ (scrive oggi Italia Oggi) su più mezzi e nei punti vendita, per spingere il processo di transizione verso la cosiddetta Tv 4.0. Lo ha annunciato in un dibattito online organizzato dall’Associazione Comunicare Digitale il sottosegretario al Mise Mirella Liuzzi. Nel dettaglio, si ripartirà entro l’anno per proseguire nel 2021. La Liuzzi ha spiegato che al 15 aprile sono stati distribuiti 65 mila contributi totali per l’acquisto di un nuovo Tv o decoder. Non solo: scrive sempre Italia Oggi che il sottosegretario ha aperto a modifiche in grado di migliorare la fruizione del bonus (che corrisponde a 50 euro) attualmente percepibile soltanto andando in ricevitoria e presentando un Isee sotto i 20 mila euro. Nessuno accenno invece alla possibilità di modificare o allungare la roadmap.