Da un’idea di Alberto Scavolini, Ceo di Ernestomeda, e Claudio Tonti, Head of Strategy della digital company Websolute (digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce,), nasce Ernestomeda Next, un progetto innovativo per supportare le attività commerciali dell’azienda in Italia e nel mondo, tramite la realtà virtuale immersiva.
Ernestomeda Next è una piattaforma in grado di riproporre la visita in azienda che ha come obiettivo quello di superare le difficoltà legate alla realizzazione di incontri in presenza in questo momento così delicato, e intende prima di tutto facilitare i contatti B2B con gli interlocutori e i buyers esteri, considerando l’attuale difficoltà di organizzazione di viaggi e spostamenti.La piattaforma digitale nasce anche per affiancare la forza vendita italiana, motore dell’azienda, stimolandola e sostenendola in un momento di incertezza – anche economica – come quello attuale, causato dall’inevitabile isolamento.
Ernestomeda Next è una piattaforma di realtà virtuale immersiva a 360° multi utente che integra un sistema di videoconferenza bidirezionale, utilizzabile sia con un normale pc, tablet o smartphone sia con caschetti per la realità virtuale Oculus per ottenere la massima immersività. Grazie al nuovo strumento, sarà possibile accogliere e condurre in una visita guidata presso il proprio showroom, l’azienda e allestimenti appositamente realizzati, un ampio bacino di addetti ai lavori, provando a raggiungere anche quelli che solitamente è difficile incontrare all’interno di un punto vendita, in cui spesso si ha un dialogo con gli imprenditori ma non il contatto diretto con tutti i venditori, il cui ruolo è invece fondamentale. I referenti Ernestomeda potranno così invitare imprenditori, potenziali rivenditori o architetti a partecipare a incontri dedicati e al tour all’interno della propria sede.
Showroom: fedelmente riprodotto, lo showroom Ernestomeda sarà interamente visitabile.
Progetti: gli spazi dedicati alle cucine Ernestomeda propongono i modelli inseriti in diverse ambientazioni domestiche. (Nella foto il modello Obliqua)
Testing Lab: l’ospite virtuale potrà visitare anche il laboratorio interno dell’azienda, in cui si svolgono numerose prove relative alla qualità, come la resistenza al calore, all’acqua, al vapore, la prova di quadrettatura, ecc.
Meeting Room: una sala riunioni con un grande schermo attraverso il quale l’azienda potrà condividere presentazioni e materiale audiovisivo.Factory: il tour in fabbrica avrà un particolare focus su tutti i macchinari impiegati e sarà realizzato attraverso una serie di pillole video (ognuna focalizzata su un’apparecchiatura specifica) in grado di illustrare il funzionamento di ciascun passaggio della produzione.