ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”
Abbiamo coinvolto l’azienda Arrex Le cucine sulle strategie di comunicazione e marketing per il 2021.
Come avete suddiviso il vostro impegno nella comunicazione online e offline? Riesce a darci una percentuale di investimento rispetto al fatturato? Sono previste anche attività specifiche e mirate sui canali social dell’azienda? Se sì, quali?
Pur considerando che niente può sostituire la presentazione diretta e tangibile del prodotto come avviene ad esempio in un evento fieristico, riteniamo fondamentale utilizzare tutti i canali e i mezzi a disposizione per comunicare con i nostri rivenditori e, sia pur in modo diverso e con un orientamento volto a rafforzare l’identità di marca, anche con il cliente finale.Stiamo investendo nelle aree download accessibili ai rivenditori, trasformandole da mero contenitore di file a un vero e proprio mezzo di informazione usufruibile in ogni momento, associando alla presenza dei cataloghi e dei listini online anche la presentazione delle attività aziendali, delle promozioni e delle continue novità in essere. Sicuramente nel 2021 ci saranno delle ulteriori attività nelle nostre pagine social e in altri diversi canali del web, come ad esempio la presentazione del prodotto utilizzando dei virtual tour o delle landing pages di approfondimento integrati in tutte le aree web in cui siamo presenti.Per quanto riguarda la comunicazione off-line, che comunque rappresenta un pubblico ancora piuttosto ampio, continueremo a mantenere le attività già intraprese nel 2020. In questi ultimi anni molte delle nostre strategie di comunicazione sono più flessibili e riguardano intervalli temporali sempre più brevi, e questo ci permette di essere presenti in modo adeguato nei mezzi e nei tempi più opportuni.