• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Arriva in Italia Shopify

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
26 Ottobre 2020
in Cucine & Built In
0
Arriva in Italia Shopify
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Già presente in 175 Paesi e con un fatturato nel 2019 pari a 1,58 miliardi di dollari, Shopify sbarca in Italia, un mercato che nei primi sei mesi del 2020 ha registrato un +400% di nuove vetrine online. Responsabile del nostro mercato è Paolo Picazio, in arrivo da Facebook. La possibilità di aprire i negozi sui social e la politica dei prezzi più bassa rende Shopify una sorta di anti-Amazon. A parte la commissione sui pagamenti (tra il 2,4 e il 2,9%), non sono addebitate spese per affittare spazio sulla piattaforma, mentre Amazon addebita 75 pence per articolo, più commissioni tra il 7% e il 45%. E se finora Shopify non si occupava della distribuzione della merce, come fa Jeff Bezos, quella di logistica, spedizione e distribuzione potrebbe diventare la nuova sfida. Con un patrimonio personale di 8,2 miliardi Lutke scrive su Twitter di tornare a casa ogni giorno alle 17:30 per giocare ai videogiochi con i tre figli perché «il mio lavoro è incredibile, ma è anche solo un lavoro».La crescita dei negozi aperti su Shopify da quando il mondo è alle prese con il coronavirus è stata esorbitante. Chi ha investito nelle sue azioni si starà dando pacche sulle spalle: nel 2015, quando si è quotata sia a New York che alla borsa di Toronto, un’azione valeva 29,87 dollari, a marzo 2020 aveva raggiunto i 425 mentre adesso è a quota 966, dopo aver superato i 1060 ad agosto. Tra i clienti ci sono oltre un milione di aziende, da piccoli imprenditori fino a marchi come Pepsi, Heinz, Lindt. Si affidano a Shopify anche celebrità come Kylie Jenner e Kanye West. Ora è il secondo sito di e-commerce degli Usa, avendo superato e-Bay.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti