• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Barreda, Miele: “La personalizzazione sarà la chiave degli elettrodomestici intelligenti”

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
22 Maggio 2020
in Cucine & Built In
0
Barreda, Miele: “La personalizzazione sarà la chiave degli elettrodomestici intelligenti”
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

In Italia la Smart Home ha raggiunto un giro d’affari di 530 milioni di euro, con un aumento del 40% (vs 2018). Sono dati incoraggianti, ma certamente c’è ancora molto da fare soprattutto se si pensa a mercati quali Germania e Regno Unito (2,5 mld ciascuno) o alla Francia (1,1 mld). Cosa manca, secondo lei, per un vero sviluppo? In Italia la comunicazione e i media entertainment sono gli elementi trainanti del fenomeno Smart. I prodotti “funzionali” come gli elettrodomestici sono invece più indietro, anche per una concezione ancora arretrata dell’utilizzo dell’energia elettrica, legata al tetto dei 3 KW delle vecchie tariffe. In che direzione state lavorando (prodotti e tecnologie) e che risultati avete ottenuto/ o vi siete prefissati?La nuova Generazione 7000 di Miele è l’ultima frontiera dell’Intelligent Home: tutte le categorie di prodotto hanno modelli dotati di tecnologie digitali e connessione in rete per una gestione “smart”. L’ampia gamma di funzionalità spazia da una conservazione su misura dei cibi, a una totale automazione e personalizzazione nella cura del bucato, passando per assistenti di cottura che garantiscono risultati professionali con semplici passaggi guidati.Una delle principali novità in ambito smart home della Generazione 7000 è l’esclusivo sistema di dosaggio automatico AutoDos con PowerDisk, grazie al quale le lavastoviglie Miele possono essere gestite completamente tramite app o con comandi vocali tramite Alexa di Amazon. Dal momento che il detersivo è sempre presente in macchina, l’utente può avviare o interrompere l’apparecchio da remoto, attivare programmi e funzioni via smartphone e ordinare il detersivo online se è in esaurimento. Con la funzione AutoStart si può programmare la lavastoviglie in modo che si avvii sempre alla stessa ora o salvare diversi orari di avvio con programmi di lavaggio differenti. Un’altra grande innovazione smart è FoodView, la videocamera ad alta definizione dei forni, che trasmette immagini in tempo reale dall’interno del vano cottura e permette di controllare le pietanze senza aprire lo sportello e senza dover rimanere in cucina, anche da remoto tramite tablet o cellulare. Se necessario, si possono modificare durata e temperatura di cottura tramite smartphone per raggiungere i risultati desiderati. Da qui a 10/15 anni come sarà l’evoluzione e il futuro degli elettrodomestici e della cucina in Italia?La personalizzazione diventerà sempre più una delle caratteristiche chiave degli elettrodomestici intelligenti. La disponibilità e la condivisione delle informazioni raccolte ed elaborate dagli apparecchi permetteranno un monitoraggio costante e in tempo reale dei processi e della manutenzione e consentiranno di ottimizzare le performance per ridurre i consumi. Una vera Smart Home non permetterà solo di “dialogare” in rete con i propri elettrodomestici, ma farà in modo che questi comunichino autonomamente tra di loro. In generale, diventa sempre più evidente un cambiamento radicale del ruolo della cucina, che si sta affermando come fulcro della vita domestica. L’elettrodomestico di conseguenza ha il potenziale per divenire la parte più interattiva e tecnologicamente avanzata della casa e della vita quotidiana.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti