• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Black Friday: nonostante il lockdown 8 italiani su 10 faranno acquisti

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
12 Novembre 2020
in Cucine & Built In
0
Black Friday: nonostante il lockdown 8 italiani su 10 faranno acquisti
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Uno studio recente condotto da Simon-Kucher & Partners, società di consulenza globale specializzata in strategia e marketing, ha indagato l’intenzione d’acquisto degli italiani 1 durante Black Friday e Cyber Monday in questo 2020 in cui pandemia e lockdown hanno portato incertezza sociale e rallentamento dell’economia. Appuntamenti non più solo “a stelle e strisce”: la quasi totalità degli intervistati, 99%, sa cosa sia il Black Friday (+1% vs 2019, indicato come “giornata di vendita promozionale in cui vengono offerti sconti”) mentre cresce a 80% la notorietà del Cyber Monday (+11% vs 2019, indicato come “giornata di offerte speciali online”).Si, ma gli acquisti? Quasi 8 italiani su 10 hanno dichiarato l’intenzione di comprare qualcosa durante queste giornate (79% vs 81% 2019) e cresce il numero di chi farà acquisti in ambedue i momenti (58%, +16% vs 2019). Mentre elettronica (66%, +12%), abbigliamento (54%, +11%) e piccoli elettrodomestici (52%, +20%) si confermano sul podio delle categorie più desiderate, i prodotti per la casa si portano al 4° posto (37%, dal 7° del 2019).Nel complesso la pandemia non si ripercuote negativamente sulle intenzioni di acquisto, porta tuttavia a valutare questi eventi in una logica di risparmio: maggior razionalità, pianificazione del carrello di spesa e limitazione degli acquisti di impulso per l’86% degli italiani. Gli uomini prevedono una spesa media più alta di quella delle donne (211 euro vs 169 euro), in particolare i cluster più alto-spendenti sono gli uomini 35/54 anni e le donne 35-44 anni.“Da puntuale a lineare. La promozionalità del Black Friday è stata oramai prolungata e spalmata su un periodo temporale più lungo, di fatto impattando le logiche e le aspettative di risparmio del consumatore” commenta Francesco Fiorese, Partner dell’ufficio di Milano di Simon-Kucher & Partners, “Si conferma il paradosso dello sconto, se basso non funziona e se troppo alto non genera appeal di vendita addizionale: gli italiani vedono lo sweet-spot tra il 30% e il 40% di sconto”.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti