Bonus idrico, rischio click day?
![Bonus idrico, rischio click day? Bonus idrico, rischio click day?](https://test.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Bonus-idrico-rischio-click-day.gif)
Come già annunciato, è in arrivo il “Fondo per il risparmio di risorse idriche” con una dotazione di 20 milioni di euro per il 2021. In sostanza, la nuova dote andrà a finanziare tutta una serie di interventi riconoscendo un bonus di mille euro per ciascun beneficiario da utilizzare entro il 31 dicembre del prossimo anno “fino a esaurimento delle risorse disponibili”. In più, se tutti chiedessero il massimo dell’importo, il bonus sarebbe erogato solo per 20 mila persone. Il rischio è che si possa ricorrere allo strumento del click day ovvero all’erogazione dei contributi ai primi che ne faranno richiesta.
Le spese coperte dal bonus
Le spese ammissibili alla contribuzione sono le seguenti: fornitura e posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, comprese le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e dismissione dei sistemi preesistenti; la fornitura e installazione rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso d’acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, comprese le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio dei sistemi preesistenti.